Cronaca Neviano Scivola e sbatte la testa sul rubinetto, anziano muore nel bagno di casa È accaduto ieri sera a Neviano: sul posto i carabinieri e il medico legale che hanno appurato la natura accidentale dell’episodio 25/04/2020 Meno di un minuto Un colpo fatale alla testa, dopo essere caduto in bagno. A perdere la vita, a Neviano, un 71enne trovato morto in casa. Dalla ricostruzione, sembrerebbe che l’uomo, intorno alle 20, recatosi alla toilette della propria abitazione sarebbe scivolato all’interno della vasca da bagno, urtando la testa sul rubinetto, procurandosi una ferita alla nuca e morendo sul colpo. Sul posto, oltre ai militari della Stazione e dell’Aliquota operativa, è intervenuto il personale della Sis del Reparto Operativo del Comando Provinciale per un sopralluogo e il medico legale per escludere l’ipotesi di omicidio. Gli esami hanno confermato la natura accidentale dell’episodio.
Arte e archeologia Il Molo di Adriano da ricostruire e da ammirare con le barche con fondo di vetro 20/03/2025 La “spiaggia dei leccesi” torna fruibile e ci sono le risorse per far rinascere il porto Romano.
Cronaca Taurisano, proseguono le ricerche dell'uomo scomparso 20/03/2025 Appello ai proprietari di poderi in paese e nei centri limitrofi a cercare eventuali tracce di Antonio Salvatore Preite.
Cronaca Cocaina e marijuana in auto e a casa, scatta l'arresto 20/03/2025 Un uomo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a seguito di un controllo nei pressi di una discoteca del capoluogo
Cronaca Le tavole di San Giuseppe a Minervino 20/03/2025 Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.
Cronaca Mafia, Congedo: ''Grazie a Colosimo per aver onorato la memoria di Paola Rizzello e Angelica Pirtoli'' 20/03/2025 Ieri, in Commissione Antimafia, ascoltata la straziante testimonianza di Nadia Rizzello, sorella di Paola e zia della piccola Angelica.
Cronaca A San Cassiano festa e sagra di San Giuseppe 19/03/2025 L'evento è incentrato sul cibo come dono con la raccolta casa per casa di grano, olio e tutti i prodotti della terra necessari per l'allestimento della tavola e la preparazione delle 13 pietanze offerte il 22 marzo.