Politica Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Sicurezza delle strade, pulizia e tutela ambientale: la Provincia investe oltre 9 milioni di euro Messa a nuovo delle strade, pulizia dei rifiuti abbandonati in vista dell'estate. La Provincia di Lecce, su impulso del presidente Stefano Minerva investe 9 milioni e 350mila euro per si... 19/06/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Messa a nuovo delle strade, pulizia dei rifiuti abbandonati in vista dell'estate. La Provincia di Lecce, su impulso del presidente Stefano Minerva investe 9 milioni e 350mila euro per sicurezza stradale, tutela ambientale e decoro urbano. “Come da linee programmatiche, stiamo proseguendo con l’impegno a rendere le strade provinciali più sicure e scorrevoli, soprattutto in vista del periodo estivo con maggiore intensità di traffico. Ma anche a provvedere allo sfalcio sulle strade e alla rimozione dei rifiuti abbandonati, al fine di garantire maggiore rispetto dell’ambiente e puntare a tutelare anche la bellezza del paesaggio, agli occhi non solo dei cittadini, ma dei visitatori e dei turisti”, commenta il numero uno di Palazzo dei Celestini Stefano Minerva. A spiegare tecnicamente gli interventi in arrivo è il dirigente provinciale del Servizio Viabilità Dario Corsini: “Stiamo per effettuare l’aggiudicazione definitiva di due progetti per il rifacimento di tappeti stradali per 2 milioni e 400mila euro. Ci sono, poi, due gare in corso di aggiudicazione per pavimentazione bituminosa per un importo complessivo di 3 milioni e 500mila euro. Ancora, quattro progetti di segnaletica orizzontale e verticale per 2 milioni e 800mila euro. Oggi, inoltre, sono stati consegnati i lavori per sfalcio su strade provinciali per 450mila euro e stanno per essere aggiudicati ulteriori 200mila euro per rimozione rifiuti dalle pertinenze delle strade”.
Cronaca Gallipoli, aggressioni ai turisti: individuati i responsabili 24/06/2025 Il sindaco Stefano Minerva si congratula con Prefetto e forze dell'ordine per aver assicurato alla giustizia chi ha commesso gli episodi avvenuti stanotte a Baia Verde.
Cronaca Di Cuonzo: ''Istituire a Lecce un festival internazionale dell’artigianato'' 24/06/2025 La proposta sarà presentata domani in Consiglio comunale con un'interpellanza dalla consigliera del Pd.
Politica Regionali, caos e incertezze anche sulla data del voto 23/06/2025 Antonio Decaro a Casarano per l’intitolazione della sezione Pd a Donato Metallo.
Politica ''Nessuna programmazione culturale, cantieri in ritardo, scarafaggi in centro, traffico e smog nelle vie dello shopping. Lecce è nel caos'' 23/06/2025 Le dichiarazioni di Sergio Della Giorgia, capogruppo Lecce Città Pubblica.
Cronaca Lupiae, Pagliaro “circondato”: esposti e veleni 20/06/2025 Mentre l’amministratore si prepara a denunciare alcuni sindacalisti, Puglia Popolare e FdI puntano su un loro uomo: oggi scade il bando per le candidature.
Cronaca Legalità e Costituzione: battesimo civico per i neo-diciottenni 20/06/2025 Il Parco "Falcone-Borsellino" di Serrano (Carpignano Salentino) ha ospitato una giornata di riflessione e impegno per i giovani cittadini.