Politica Nardò Nardò, Stefanazzi (PD): ''Inaccettabile kermesse ultradestra con soldi pubblici'' Il deputato leccese parla de La Neretina come di una sfilata in salsa complottista e omofobica. 19/10/2024 Meno di un minuto “Questo Festival sembra molto più ‘nero’ che neretino ed è assolutamente inaccettabile che il Comune di Nardò abbia contribuito con soldi pubblici a questa sfilata dell’ultradestra italiana in salsa complottista e omofobica”. Così Claudio Stefanazzi, deputato leccese del Partito Democratico.“Siamo in un Paese democratico e la libertà di riunirsi è un diritto sacrosanto. Ma che si utilizzi il denaro dei cittadini per organizzare eventi di partito, spacciandoli peraltro per un festival per la città, è qualcosa che semplicemente non deve accadere. A maggior ragione se sul palco salgono le voci italiane più autorevoli nel campo dell’omofobia e della transfobia come Simone Pillon. Le kermesse della destra si organizzino coi soldi della destra, non con quelli di tutti”, conclude il parlamentare.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Lupiae Servizi, presentato il bilancio 2024 13/06/2025 Stamattina, nell'Open Space di Palazzo Carafa, parola al presidente della Lupiae Servizi, Alfredo Pagliaro, e al sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone.
Cronaca Lavoro, impresa e futuro: Lecce ospita “Spazio Lavoro” 12/06/2025 Tanti nomi eccellenti saranno presenti all’evento che si terrà il 13 e 14 giugno all’Hilton Garden Inn.
Cronaca Inquinamento della falda? Prima bisogna rimuovere tutti rifiuti abbandonati 12/06/2025 A 10 anni dall’incendio nell’ex Aspica non sono stati ancora rimossi i rifiuti sottostanti per eseguire analisi.
Cronaca L'assessore Delli Noci rassegna le dimissioni 11/06/2025 La decisione è stata comunicata al presidente del Consiglio Regionale via Pec dopo l'interrogatorio di stamane davanti al Gip di stamane.
Animali Lecce, stop allo sfruttamento degli animali 11/06/2025 Discussa oggi in Commissione la proposta di modifica del regolamento comunale sulla tutela e il benessere degli animali avanzata dal consigliere Luca Russo.