Altri Sport Cronaca Nardò Attrezzature sportive, il Comune di Nardò rinforza le palestre scolastiche Circa 9.000 euro dalla Regione per l’acquisto del materiale. La consegna questa mattina. Tondo: “Attività sportiva nelle scuole importante quanto la didattica per altre materie”. 26/09/2024 circa 1 minuto Palestre degli istituti scolastici della città più ricche grazie all’attrezzatura tecnica e sportiva fornita dal Comune di Nardò. Si tratta del materiale finanziato con le risorse di un avviso della Regione Puglia finalizzato proprio all’acquisto di questo tipo di attrezzatura da parte di enti locali ed enti di promozione sportiva, associazioni, ecc. del territorio regionale.Il Comune di Nardò ha ottenuto circa 9.000 euro, con i quali ha proceduto all’acquisto di 30 aerobic stepper, di 10 spalliere svedesi, di 20 set di allenamento (con ostacoli, coni e scala per velocità), di 10 battle rop e di 10 plyometric softbox.Questa mattina il presidente del Consiglio comunale con delega allo Sport Antonio Tondo ha provveduto a consegnare personalmente il materiale nelle palestre delle scuole del primo e secondo istituto comprensivo, cioè Piazza Umberto I, via Manieri, via Bellini, Pilanuova e via XX Settembre. Sono intervenuti per un saluto anche il sindaco Pippi Mellone e la vicesindaca Maria Grazia Sodero.“Spesso le palestre dei nostri istituti – ha spiegato Antonio Tondo – sono carenti di attrezzature e materiali per la pratica sportiva e questo impoverisce l’attività sportiva prevista a livello scolastico. Grazie a questo avviso siamo riusciti ad ottenere risorse preziose per rinforzare la dotazione delle palestre e migliorare decisamente le possibilità che i nostri ragazzi facciano un’adeguata attività. Che è importante per la formazione dei nostri ragazzi tanto quanto le altre ore dedicate alla didattica per altre materie”.
Cronaca Settimana della Salute Mentale, tutte le iniziative del Progetto Itaca 10/10/2024 L'associazione di volontariato leccese ha organizzato un fitto calendario di eventi per sensibilizzare la comunità sul tema e raccogliere fondi in favore delle proprie attività.
Ambiente Pajare e caseddhri patrimonio storico-culturale del Salento 10/10/2024 Proposta di legge del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani.
Cronaca ''10.000 euro se vuoi lavorare a Lecce''. Estorsione aggravata dal metodo mafioso, arrestato un pregiudicato 10/10/2024 La Polizia di Stato ha ammanettato stamattina un 60enne, già condannato per 416 bis, che ha vessato un imprenditore del settore noleggio con conducente.
Cronaca Inaugurata a Collepasso la sede dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato 10/10/2024 Stamattina la cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Lecce. E' stata stata intitolata a Giovanni Palatucci.
Ambiente ''Campagna mediatica terroristica ai danni del lupo'' 10/10/2024 Il WWF Salento chiede che si facciano rispettare le leggi in materia di fauna selvatica. Per coesistere con il lupo occorre conoscerlo e adottare buone pratiche di comportamento.
Ambiente Sant'Isidoro, rimosse decine di ''corpi morti'' dalla baia 10/10/2024 I numerosi blocchi in cemento erano impiegati nel corso degli anni per l’ormeggio abusivo di natanti nello specchio acqueo destinato alla libera balneazione.