Cronaca Nardò Sannicola Notte di auto a fuoco a Sannicola e Nardò Ancora vetture che bruciano in provincia di Lecce. A Sannicola un rogo ha coinvolto 3 mezzi, un altro a Nardò. Possibile la matrice dolosa. 01/02/2024 Meno di un minuto Ennesima notte di roghi che interessano autovetture in provincia di Lecce. Nelle scorse ore, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati nello spegnimento di due distinti incendi che si sono verificati a Sannicola ed a Nardò.Nel primo caso, gli operatori del 115 sono intervenuti in via Zara, attorno a mezzanotte, per estinguere le fiamme che pare siano partite da una Volkswagen Golf di un 59enne, ma in uso al figlio pescatore 27enne. In poco tempo le lingue di fuoco hanno avvolto anche altre due vetture. Si tratta di una una Fiat Punto ed una Fiat 500, che sono state a loro volta danneggiate. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gallipoli e della Stazione di Sannicola per effettuare le indagini di rito.Il secondo episodo si è invece registrato sempre attorno alla mezzanotte a Nardò, dove i pompieri sono stati impegnati nello spegnimento dell'incendio che ha interessato la parte anteriore di una Peugeot 3008 di proprietà di una commercialista 43enne, ma utilizzata dal marito, anch'egli di 43 anni. Le fiamme sono divampate dalla ruota anteriore sinistra. Sul posto si è portata anche a una volante della Polizia del locale commissariato per fare luce sull'origine del rogo che i rilievi fanno propendere come dolosa.
Cronaca A Lecce un tavolo tecnico per la strategia urbana territoriale 17/03/2025 Giovedì 20 marzo, dalle ore 10:30 alle 14:30, si terrà presso l’Open Space di Palazzo Carafa.
Arte e archeologia Siculella: ''Castello Carlo V, una vergogna cittadina'' 17/03/2025 Il presidente dell'Associazione Mind - Menti Indipendenti sottolinea lo stato di degrado in cui versa uno dei monumenti simbolo della città.
Cronaca A Monteroni i morti non hanno un colore politico 17/03/2025 Sarà il primo Comune d’Italia a onorare le vittime dei campi di concentramento e delle foibe nella stessa giornata.
Ambiente Terreni colmi di rifiuti e officina abusiva sequestrati dalla Polizia Provinciale 17/03/2025 Grazie all’impiego di droni, in due distinte operazioni messe a segno a Corigliano d'Otranto e Poggiardo. Sanzioni per 20.000 euro.
Ambiente Area Marina Protetta Porto Cesareo, la riserva a Bruxelles per cogliere nuovi finanziamenti comunitari 17/03/2025 Nei giorni scorsi, i vertici della riserva marina hanno partecipato all'evento denominato “European Digital Innovation Hub”.
Cronaca Immobile ex Lega Navale a San Cataldo, il guaio dell’indennizzo per il Comune di Lecce 17/03/2025 Il dietro front sull’alienazione potrebbe pesare sulle casse comunali: la società Ateneum al contrattacco.