Politica Sanità Nardò Ospedale di Comunità di Nardò, Casili: ''Le risorse del PNRR non sono perse e la struttura che già c’è sarà potenziata'' Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio regionale pugliese che ha contattato sia l’Assessore alla Sanità Rocco Palese che il Direttore del Dipartimento Vito Montanaro. 13/03/2023 circa 1 minuto ''A seguito delle notizie apparse oggi sulla stampa, in merito al mancato finanziamento del progetto dell'ospedale di Comunità di Nardò con i fondi del PNRR ho subito contattato sia l’assessore alla Sanità Rocco Palese che il direttore del Dipartimento Vito Montanaro per avere le spiegazioni del caso. Voglio rassicurare i cittadini che le risorse del PNRR non sono perse e l’ospedale di Comunità che già c’è sarà potenziato''. Lo dichiara il vicepresidente del consiglio regionale Cristian Casili.''Grazie alla Missione 6 del PNRR - ricorda il pentastellato - nella Asl di Lecce sorgeranno 24 Case di Comunità, 6 Ospedali di Comunità e 7 Centrali Operative Territoriali. Gli Ospedali di Comunità sono a Nardò, Maglie, Gagliano del Capo, Campi Salentina, San Cesario di Lecce e Poggiardo. Parliamo di strutture per ricoveri di breve durata in raccordo con l’assistenza ospedaliera e quella domiciliare, che permettono di offrire una migliore assistenza ai malati cronici che hanno bisogno di ricoveri per terapie particolari o per quei pazienti che in seguito a una patologia acuta hanno bisogno di cure non erogabili a domicilio. Finalmente così possibile attuare il modello di assistenza territoriale, riconosciuto sia a livello nazionale che europeo, indispensabile per una sanità davvero a misura di cittadino''.''L’Ospedale di Comunità di Nardò coinvolge un bacino di utenti molto importante, per questo è indispensabile non disperdere le risorse del PNRR e risorse future per migliorare l'efficienza del nostro servizio sanitario e l’assistenza per i cittadini. In questo modo riusciamo anche a decongestionare le strutture ospedaliere evitando così gli accessi impropri''.
Sanità Sanità, bilancio in rosso per la Puglia: nel 2022 disavanzo di circa 450 milioni 31/03/2023 Emerge dalla delibera di giunta approvata nei giorni scorsi per adottare misure di contenimento dei costi.
Sanità Medici di base, 55 le zone carenti in provincia di Lecce 29/03/2023 Fimmg: “Il 12 giugno in programma la convocazione per le assegnazioni”
Sanità Al Centro Cuore del DEA primi interventi di plastica della valvola mitralica per via percutanea 29/03/2023 L'equipe di Emodinamica del presidio ospedaliero leccese ha utilizzato una tecnica mini-invasiva.
Politica Sanità, domani sit-in di Sinistra Italiana Lecce 29/03/2023 Iniziativa in Piazzetta Bottazzi, dalle 8:30 alle 12:30, per rivendicare il diritto alla saluti per tutti.
Sanità ASL Lecce: ricomincia Be Younique 28/03/2023 Il Progetto di informazione, sensibilizzazione e promozione della salute mentale in adolescenza che coinvolge le scuole superiori della provincia che ne faranno richiesta.
Cronaca Distretto Socio Sanitario di Gagliano del Capo, spese per il personale fuori controllo 27/03/2023 La Cisl Fp denuncia che il lavoro straordinario sarebbe attribuito senza la dovuta concertazione e senza aver concordato alcun criterio.