Enogastronomia Eventi Nardò 

Dalla Serbia alla scoperta dell'enogastronomia neretina

Lunedì 30 gennaio a La Vetrina del Gusto appuntamento con buyer e distributori serbi.

Dalla Serbia alla scoperta di Nardò e delle eccellenze dell’enogastronomia. Lunedì 30 gennaio, alle ore 9:00, presso La Vetrina del Gusto di Piazza Salandra una delegazione di buyer e distributori serbi farà una “immersione” nei prodotti dell’enogastronomia neretina con l’obiettivo di conoscere il territorio e programmare eventuali collaborazioni commerciali con le aziende locali.

Si tratta, infatti, di figure che operano per conto di catene di grande distribuzione presenti in Serbia, Kazakistan e alcuni paesi dell’est europeo. A guidarli Giosuè Gilberto Di Molfetta, maître, operatore enogastronomico e ambasciatore nel mondo delle eccellenze italiane della tavola. L’assessora al Marketing Territoriale Giulia Puglia farà da padrona di casa e ovviamente da tramite con i produttori e le aziende.

''C’è molto interesse per Nardò, le sue eccellenze e il territorio in generale – spiega Giulia Puglia – come dimostra la disponibilità di questi buyer serbi a venire in città per conoscerla e valutare la possibilità di future collaborazioni commerciali con le nostre aziende. Ovviamente ci siamo messi a disposizione e faremo da tramite tra loro e il mondo produttivo locale. Sono queste occasioni che dimostrano l’appeal che Nardò ha in Europa e nel mondo, partendo proprio dal suo patrimonio enogastronomico. La Vetrina del Gusto è il posto migliore per “introdurli” ai punti di forza della nostra tavola''.


Potrebbeinteressarti