Politica Nardò Idrovolanti a Santa Maria al Bagno, polemiche dell'opposizione: «Anacronistico, privatizza il mare Il capogruppo Pd contro il progetto inaugurato ieri 23/07/2022 Meno di un minuto «800mila metri quadrati di mare, pari a 114 campi di calcio, saranno “off limits”. Non si potrà transitare con piccole imbarcazioni, né pescare, né praticare alcun sport acquatico. Circa 600 metri di specchio d’acqua saranno inibiti, anche, alla balneazione». Il capogruppo Pd dell'opposizione a Nardò polemizza sul progetto idroscalo per idrovolanti inaugurato ieri a Santa Maria al Bagno. «A ciò si aggiunge la raccapricciante scelta del sito in cui è stato realizzato il terminal, in pieno Giardino della Memoria e dell'Accoglienza, inevitabilmente compromesso, oltre all’inquinamento acustico prodotto da questi “apparecchi” che ovunque, in Italia e nel Mondo, vengono bollati come uno strumento di mobilità anacronistico, costoso, fallimentare – continua - qui, invece, ieri ve lo hanno presentano come un’innovazione, condito da solite frasi propagandistiche ad effetto per coloro che non hanno il buon gusto di informarsi su ciò che viene appioppato al nostro territorio da una piccola casta mascherata da figli del popolo. Ciò che sarà di questo sperpero di denaro è stato detto chiaramente durante un’intervista al “promotore” di questa robaccia, che ha affermato in modo chiaro come gli idrovolanti non saranno ad uso turistico, ma per non meglio specificate operazioni di “monitoraggio della costa».
Politica Elezioni politiche, l'ANCI Puglia ai partiti: ''Candidate i sindaci e valorizzate le loro esperienze amministrative in Parlamento'' 09/08/2022 Il presidente Caroppo invita le segreterie regionali a promuovere le candidature dei primi cittadini.
Calcio Fabio Vergine: “Il calcio a Galatina continua ad esistere” 09/08/2022 Grazie alla sinergia con la filiera imprenditoriale si potrà iscrivere la squadra al prossimo campionato di categoria.
Politica Il consigliere Greco : Pasticcio Tari a Villa Convento. L'amministrazione rimedi ai suoi errori quanto prima 09/08/2022 Il capogruppo di Prima Lecce/Andare Oltre invita l'amministrazione a sospendere i pagamenti e ad emettere nuove richieste di pagamento più agevoli per i cittadini.
Politica Pala saluta Italexit: ''Non svendo i miei valori per una candidatura'' 08/08/2022 E' già addio tra il consigliere comunale e il partito di Pierluigi Paragone che ha rassegnato ledimissioni insieme alla coordinatrice provinciale Tiziana Pastore.
Cronaca Mancato rispetto delle quote rosa nella Giunta Comunale di Salice: intesa per il ricorso al Tar 05/08/2022 A comunicarlo i due consiglieri comunali e capigruppo, Cosimo Gravili e Enzo Marinaci dei gruppi “Salice 2030” e “Futuro e Progresso”
Politica Consiglio Comunale di Surbo, Giovanna Maletesta si dissocia dalla maggioranza di Trio 04/08/2022 La consigliera fa un passo indietro rispetto alla maggioranza