Solidarietà Nardò Gli Alfisti Giallo Verdi incontrano i bambini del Kids Summer Camp La meraviglia dei piccoli di fronte all'autovettura d'epoca Alfa Romeo in livrea della Guardia di Finanza 23/07/2022 Meno di un minuto Ieri una delegazione dell'associazione di Alfisti Giallo Verdi ha incontrato i bambini del Kids Summer Camp presso il centro polifunzionale Kid's Corner di Nardò supportata dall'associazione ludico-ricreativa In Viaggio con Momì.Lo stupore e la meraviglia dei piccoli di fronte all'autovettura d'epoca Alfa Romeo in livrea della Guardia di Finanza della propria collezione privata ha suscitato interesse e ha permesso la conoscenza diretta del Corpo della Guardia di Finanza grazie alle testimonianze di alcuni soci presenti in quiescenza. Una stupenda ed emozionante giornata passata tra i piccoli e il commento del Presidente dell'associazione Stefano Durante che ringrazia l'amministratore Comunale della città di Nardò e in particolare il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Tondo sempre disponibile a supportare queste lodevoli iniziative per la città.
Cronaca Salve, incendio casa del vicesindaco: la solidarietà di Libera 30/07/2022 Il Comitato Provinciale di Lecce del movimento contro tutte le mafie si schiera al fianco dell'esponente di maggioranza.
Solidarietà Quattro serate al mare per i profughi ucraini 30/07/2022 La Caritas diocesana di Lecce ha organizzato gli eventi che si terrano a San Foca, Lendinuso, Casalabate e San Cataldo.
Cronaca Il Mare di Tutti diventa itinerante 23/07/2022 La talassoterapia dedicata a chi ha sclerosi multipla e SLA approda a San Cataldo, Mancaversa e Gallipoli.
Eventi A Torre Suda Il Giardino Incantato di Anastasia 20/07/2022 L'Associazione Amici di Anastasia organizza per domenica 31 luglio nel Giardino Costiero della marina di Racale una serata interamente dedicata ai bambini.
Solidarietà Puglia, prorogata la gratuità dei trasporti per i profughi ucraini 20/07/2022 La Giunta Regionale ha esteso fino a settembre il protocollo che permette di viaggiare gratis a quanti fuggono dalla guerra.
Scienza e tecnologia Digital divide, a Lecce contributi per l’acquisto di dispositivi 15/07/2022 L'amministrazione comunale ha aperto i termini per chiedere fino a 500 euro per l'acquisto di dispositivi informatici e il pagamento di canoni di abbonamento a internet.