Calcio Cronaca Nardò Scintille in campo dopo Nardò-Gravina: Daspo per due dirigenti del club neretino Il Questora ha emesso la misura di interdizione per un 54enne e per un 41enne 11/04/2022 circa 1 minuto Un 54enne ed un 41enne, entrambi dirigenti della società di calcio “A.C. Nardò” sono stati colpiti da un Daspo emesso dal Questore di Lecce per i fatti accaduti sul campo di gioco durante l’incontro di calcio A.C. Nardò - F.B.C. Gravina del 13 febbraio valevole per il Campionato Nazionale di serie D. Si tratta del presidente Salvatore Donadei e dell'amministratore unico Alessio Antico. Le misure di prevenzione sono state emesse in quanto i loro comportamenti, nel corso del citato incontro di calcio, sono stati considerati pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. In particolare, i comportamenti dei due dirigenti sono stati ritenuti contrari alla normativa vigente in materia di condotte illecite, cosiddette “da stadio” e sono nati da decisioni del direttore di gara non condivise dalla tifoseria della squadra del Nardò e dalla dirigenza della stessa. Il conflitto si è esacerbato ulteriormente anche per la sconfitta della squadra del Nardò in casa.Per tale circostanza, al termine delle procedure di rito, l'8 aprile, è stata notificata dagli Agenti del Commissariato di P.S. di Nardò la misura di prevenzione del D.A.Spo della durata di due anni per Antico mentre in data odierna, la medesima misura della durata di un anno è stata notificata a Donadei.
Cronaca Paura nella notte a Presicce-Acquarica: a fuoco abitazione 26/06/2022 Il rogo in via Cesare Battisti. Ignote le cause dell'incendio
Cronaca Lo avvicina e tenta di strappargli la collana dal collo: in manette una donna 25/06/2022 A Galatina la Polizia ha tratto in arresto una 27enne rumena accusata di aver cercato di rubare il monile ad un malcapitato del posto a cui aveva chiesto del denaro. Per lui lesioni guaribili in 15 giorni.
Cronaca Malore fatale, 72enne trovato morto in campagna 25/06/2022 Dell'uomo non si avevano notizie da ore. Il corpo notato da alcuni passanti riverso per terra vicino la sua masseria a Casalabate.
Cronaca Avviso pubblico per nomina consigliere d'amministrazione dell'Istituto Antonaci 25/06/2022 C'è tempo fino all'8 luglio per presentare le candidature a rappresentare il Comune di Lecce nel CdA dell’Istituto per Minorati della vista.
Ambiente Raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti nelle marine: si parte da Frigole 25/06/2022 Monteco mette in palio tra tutti i partecipanti alle giornate di raccolta uno scooter elettrico, una bicicletta, un tablet.