Cronaca Carpignano Leverano Nardò Aqp, lavori a Nardò, Leverano e Carpignano salentino Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Nardò: i lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche 18/03/2022 circa 1 minuto Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Nardò: i lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 21 marzo 2022 in via Strada Santa Maria (nel tratto compreso tra via Omero e via Strada Torre Santa Caterina) dell’abitato di Santa Caterina del Comune di Nardò. La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle 8 con ripristino alle 16. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi. Nella stessa giornata, lavori anche a Leverano, dove sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 21 marzo 2022 in via F. Durante nel tratto compreso tra via Durante e via Erroi e in via Cesarea nel tratto compreso tra via Marche e via XXIV maggio dell’abitato di Leverano, per circa 8 ore, a partire dalle 8 con ripristino alle 16. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Nel pomeriggio, lavori nell’abitato di Carpignano Salentino con i lavori che riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche nel Partitore PA 069. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 21 marzo 2022 nell’intero abitato di Carpignano Salentino e Serrano per 6 ore, a partire dalle 14 con ripristino alle 20. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi. Per informazioni: numero verde 800.735.735, www.aqp.it (sezione “Che acqua fa? Lavori sulla rete”), Twitter, account @AcquedottoP. Acquedotto Pugliese, inoltre, offre ai cittadini la possibilità di ricevere direttamente e gratuitamente, in tempo reale, al proprio indirizzo di posta elettronica, le informazioni relative alle sospensioni del servizio, aderendo al servizio di newsletter “myaqpaggiorna”.
Cronaca Paura nella notte a Presicce-Acquarica: a fuoco abitazione 26/06/2022 Il rogo in via Cesare Battisti. Ignote le cause dell'incendio
Ambiente Raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti nelle marine: si parte da Frigole 25/06/2022 Monteco mette in palio tra tutti i partecipanti alle giornate di raccolta uno scooter elettrico, una bicicletta, un tablet.
Cronaca Lo avvicina e tenta di strappargli la collana dal collo: in manette una donna 25/06/2022 A Galatina la Polizia ha tratto in arresto una 27enne rumena accusata di aver cercato di rubare il monile ad un malcapitato del posto a cui aveva chiesto del denaro. Per lui lesioni guaribili in 15 giorni.
Cronaca Codacons: ''A San Cataldo strade asfaltate a metà pericolo per ciclisti e motociclisti'' 25/06/2022 L'associazione denuncia le condizioni da terzo mondo in cui versano diverse vie della marina leccese dopo i lavori dei mesi scorsi e invita i cittadini a segnalarle per indicarle al Comune di Lecce.
Cronaca Avviso pubblico per nomina consigliere d'amministrazione dell'Istituto Antonaci 25/06/2022 C'è tempo fino all'8 luglio per presentare le candidature a rappresentare il Comune di Lecce nel CdA dell’Istituto per Minorati della vista.