Solidarietà Nardò Guerra in Ucraina, Nardò disponibile ad allestire centri per i profughi L’annuncio del delegato alla Protezione civile ai coordinamenti regionali e provinciali 03/03/2022 Meno di un minuto Il Comune di Nardò è disponibile ad allestire centri di raccolta alimentare e di altro genere di prima necessità per i profughi della guerra in Ucraina. Lo ha reso noto il consigliere comunale con delega alla Protezione civile Alberto Gatto ai coordinamenti regionali e provinciali di Protezione civile. «Ho rappresentato ai coordinamenti regionali e provinciali, attraverso le locali associazioni di Protezione Civile – spiega Alberto Gatto – la disponibilità del Comune di Nardò a mettere a disposizione ogni forza e infrastruttura necessarie per l’allestimento di centri di raccolta alimentare e di ogni altro genere di prima necessità da destinare ai profughi ucraini. Al momento l’indicazione del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile è quella di attendere che, a livello comunitario, possano crearsi le condizioni organizzative e logistiche tali da garantire gli aiuti e i rifornimenti in totale sicurezza, senza creare paradossali ingolfamenti dei corridoi umanitari e della macchina dei soccorsi. Attenderemo, dunque, istruzioni, che saranno immediatamente divulgate alla cittadinanza con i convenzionali canali comunicativi, ferme restando le lodevoli iniziative private che già in città sono state attivate da ieri».
Solidarietà A Nardò torneo di basket 3 vs 3 per la solidarietà 27/06/2022 L'evento, in programma il prossimo 18 luglio al Fibonacci Urban Park, servirà come raccolta fondi in favore delle Suore Marcelline.
Solidarietà «L’ora del caffè», al ‘Sacro Cuore di Gesù’ uno sportello di ascolto per malati oncologici 26/06/2022 Il progetto è nato grazie all’Associazione ‘Io non Mollo – Amici di Paolo’
Eventi Albano in una serata dedicata alle donne che seguono terapie oncologiche 25/06/2022 Serata di moda, musica e spettacolo ricca di emozioni con donne e uomini in terapia, promossa dall’Associazione Cuore e mani aperte OdV insieme all’Aeroporto Militare di Galatina.
Altri Sport Nardò aderisce all’evento di Dynamo Camp onlus 25/06/2022 Il Comune neretino partecipa all'evento sportivo finalizzato alla raccolta di fondi aperta a tutti che vogliono partecipare in sella ad una bici. Domani si potranno incrementare i chilometri con il Cycling Neretum Tour.
Cronaca Disabile bloccata a casa a Borgo Piave per 70 metri impercorribili in sedia a rotelle 23/06/2022 Sono già 48mila le firme raccolta sulla petizione rivolta all'Amministrazione Comunale di Lecce per asfaltare la strada dover abita Margherita Rollo.
Solidarietà Il Comune di Trepuzzi aderisce alla fiaccolata in memoria di Donatella 22/06/2022 L'amministrazione comunale trepuzzina sarà presente questa sera alla manifestazione che unisce le due comunità nel ricordo di Teresa Russo, uccisa anche lei 4 anni fa dal marito.