Politica Nardò Comune di Nardò, Donatella Polignone è la nuova segretaria generale La donna, 46 anni, già segretaria dei Comuni di Monteroni e Otranto. In servizio da lunedì 15/01/2022 Meno di un minuto Con la firma apposta ieri sera sul decreto di nomina (n. 4 del 14 gennaio 2022) da parte del sindaco Pippi Mellone, Donatella Polignone è la nuova Segretaria generale del Comune di Nardò.46 anni, nata a Foggia e residente a Lecce, laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena, è stata titolare della segreteria prima di alcuni Comuni della provincia di Pavia e poi, nel Salento, dei Comuni di Tiggiano, Minervino di Lecce, Vernole, Scorrano, Otranto e Monteroni. Donatella Polignone ha anche esperienza come responsabile dell’area sociale, anticorruzione e trasparenza e polizia municipale nei Comuni, oltre a quella di commissario di concorso nei Comuni e negli Ambiti Sociali di Zona. È iscritta nella fascia professionale “A” dell’Albo Nazionale dei Segretari comunali e provinciali. Donatella Polignone assumerà servizio a partire da lunedì 17 gennaio. Sarà la prima donna titolare della Segreteria generale del Comune di Nardò.
Politica Urne aperte a Galatina: via al ballottaggio Amante-Vergine 26/06/2022 Si vota fino alle 23 di oggi
Politica Paola Bruno nuovo commissario cittadino dell'UDC 24/06/2022 La professionista leccese è stata nominata dal segretario nazionale dell'UDC, Lorenzo Cesa, facendo ritorno nella famiglia dello Scudo Crociato.
Politica San Cesario di Lecce, l'amministrazione Distante al lavoro 24/06/2022 Nominati il vicesindaco, i componenti della Giunta Comunale ed i consiglieri comunali. Il 29 giugno convocata la prima seduta dell'assise cittadina.
Politica Lecce, il consiglio comunale approva il Documento Strategico del Commercio 24/06/2022 Bloccate per 2 anni le nuove aperture di attività di somministrazione di alimenti e bevande. Blocco di 3 anni invece per i distributori automatici nel centro storico. Vendita di alcolici vietata dalle 22 alle 6 nel resto della città.
Politica Sit in di Italexit Salento a Lecce 24/06/2022 Appuntamento questa sera in Piazza Sant'Oronzo dalle 19 con i militanti locali del partito che fa capo al senatore Gianluigi Paragone.
Ambiente Tu sei Nardo per le piste ciclabili 24/06/2022 L’associazione politico–culturale neretina denuncia i tentativi di screditare lo strumento di sostenibilità ambientale che offrono spostamenti a costo zero.