Cronaca Nardò Laboratorio della droga e 2700 euro nel centro di Nardò: 51enne in manette per spaccio Nella tarda serata di sabato gli agenti del commissariato locale, a conclusione di un’operazione, hanno proceduto all’arresto di un uomo 08/11/2021 circa 1 minuto Un laboratorio della droga nel centro di Nardò: finisce in manette un pluripregiudicato, A.O., 51enne del posto, arrestato per spaccio di sostanza stupefacente. Nella tarda serata di sabato, infatti, gli agenti del commissariato locale, a conclusione di un’operazione, hanno proceduto all’aresto dell’uomo. Un accurato servizio di appostamento ed osservazione nei pressi dell’abitazione dell’uomo, sita nel entro cittadino, ha permesso agli investigatori di rilevare un notevole andirivieni di personaggi noti per il consumo di droga. I sospetti dei poliziotti della Sezione investigativa e di Polizia scientifica del Commissariato sono stati fugati alloraquando, addosso ad un giovane, noto consumatore di cocaina, è stata rinvenuta una dose di cocaina appena acquistata. La successiva perquisizione domiciliare, ha confermato i sospetti degli investigatori. L’uomo, infatti, nonostante l’insistenza degli agenti, ha tardato circa 10 minuti prima di aprire la porta, certamente con l’unico scopo di disfarsi di qualcosa d’illegalmente detenuto. Durante la perquisizione, in particolare in cucina, è stata rinvenuta l’attrezzatura necessaria per il taglio e il confezionamento della sostanza stupefacente: forbici, cellophane, taglierini, nastro, bilancino di precisione, 4 cellulari, polvere bianca per il “taglio”, oltre a 2.700 euro in banconote di diverso taglio.Al termine delle operazioni, tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e l’uomo, in stato d’arresto, è stato condotto nel carcere di Lecce, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Cronaca Caldo eccessivo, a rischio la fertilità degli uomini 30/06/2022 L'allarme lanciato da Fondazione Foresta dopo una ricerca condotta dall’Università di Padova. I cinque consigli per contrastare gli effetti del solleone.
Cronaca Poste Italiane nelle località ''Bandiera Blu 2022'': clic a Torre San Giovanni 30/06/2022 Le fotografie pubblicate sul profilo ufficiale Instagram dell’azienda.
Cronaca I Carabinieri intensificano i controlli sul litorale 30/06/2022 Ieri i militari, con l'ausilio di un elicottero, sono stati impegnati nel prevenire reati contro il patrimonio e violazioni del codice della strada tra Ostuni e Fasano.
Ambiente Rifiuti ingombranti, oggi raccolta a Torre Chianca 30/06/2022 Seconda giornata di conferimento straordinario dopo quella a Frigole nei giorni scorsi che ha portato a raccogliere circa 1200 kg di apparecchiature elettriche ed elettroniche e 600 kg di ingombranti.
Cronaca Morì trafitta dal guardrail, tre mesi per la perizia: indagato un dirigente comunale 30/06/2022 La decisione del Pm nell’ambito del fascicolo per omicidio colposo: i genitori della giovane chiedono risposte.
Cronaca Polizia Locale, a Lecce 24 unità da 23 a 30 ore settimanali 30/06/2022 L’ampliamento degli orari di lavoro riguarda 22 istruttori di vigilanza e 2 istruttori amministrativo-contabili di categoria C attualmente impiegati presso i Servizi Demografici.