Cronaca Nardò 

Sfuggono al proprietario e uccidono altri due cani di piccola taglia: attimi di tensione a Nardò

L'episodio questa mattina in via Oronzo Quarta: i due animali sono stati catturati dalle Guardie Zoofile

Attimi di panico e confusione questa mattina in via Oronzo Quarta a Nardò dove due cani liberi ma di proprietà hanno aggredito altri due cani di piccola taglia uccidendoli entrambi. I due animali, regolarmente dotati di microchip – sono sfuggiti al controllo del proprietario e si sono avventati contro le vittime senza che i rispettivi padroni potessero far nulla per evitarlo.

«Gli animali sono stati catturati poco dopo i fatti e, a seguito dell’intervento della Polizia Locale e delle Guardie Zoofile, sono stati messi in sicurezza – riferisce Gianluca Fedele consigliere comunale delegato al randagismo del Comune di Nardò - in questo momento sono ancora in corso le verifiche ed stato aperto un fascicolo per far emergere le responsabilità sull’accaduto.

Casi di questa natura ci spingono a riflettere sulla necessità di adottare massima prudenza nella gestione dei nostri animali, oltre a considerare con sempre maggiore opportunità se è il caso di stipulare una polizza assicurativa sulle responsabilità degli eventuali danni provocati durante la vita del nostro compagno a quattro zampe».


Immagine di repertorio


Potrebbeinteressarti