Altri Sport Nardò 

Giulio Guglielmetti è il nuovo allenatore dell’Academy Nardò

La panchina in C Silver per la stagione 2020/2021 è affidata al neretino facente parte dello staff di coach Quarta

Sarà Giulio Guglielmetti a guidare i torelli nel campionato di Serie C Silver per questa stagione. Il tecnico neretino classe 1986, dopo l’esperienza maturata negli scorsi anni come assistant coach di Gianluca Quarta con i ragazzi della Serie B, è pronto per la prima stagione da capo allenatore in un campionato senior.

“Come società siamo molto contenti di dare questa opportunità a un ragazzo neretino che segue le orme di un percorso che abbiamo già iniziato con coach Battistini. Per i nostri ragazzi del settore giovanile sarà davvero una grande occasione per crescere e prepararsi al grande salto. Lo stesso discorso vale per Giulio, anche per lui è un percorso di crescita che speriamo possa riservargli piacevoli sorprese e tante soddisfazioni”, commenta il direttore generale Valentino Mandolfo.

“Aiutare i più giovani a maturare da un punto di vista tecnico e tattico, rendendo meno pesante il salto dai campionati giovanili a quelli senior: questo è il nostro obiettivo. I ragazzi mi sono sembrati pronti per lavorare ed entusiasti già dai primi allenamenti. Discorso che vale anche per gli innesti senior, molto utili per dare alla squadra esperienza e carisma. Ci serviremo di alcune linee guida che già sono utilizzate da coach Quarta in Serie B, chiaramente adattandole e rendendole accessibili ai nostri ragazzi. Vedo lo spirito giusto per iniziare”, conclude coach Guglielmetti.

Fonte: Area comunicazione 


Potrebbeinteressarti


Esordio storico contro Palmi per Efficienza Energia

Sarà il palazzetto di Vibo Valentia, domenica 18 ottobre alle ore 18.00, ad ospitare il debutto in serie A3 Credem Banca di Efficienza Energia, ospite della Tigano Palmi. Tre giorni dunque all’inizio di un campionato, difficile ed intrigante