Cronaca Gallipoli Nardò 

Da Nardò e Gallipoli senza giustificazione: in casa marijuana, kit per la droga e soldi

Finisce nei guai un 53enne per droga. Sanzionato anche per violazioni delle norme anti-Covid e per guida con patente scaduta e mai rinnovata

Si è attirato le attenzioni degli agenti di polizia del commissariato di Gallipoli, che stavano facendo un giro di controllo nei pressi di Lido Conchiglie, l’uomo di Nardò trovato senza giustificazione in zona e arrestato per detenzione e traffico di droga: si tratta di un 53enne, fermato nel pomeriggio di ieri.

Gli agenti della squadra volante, in servizio anche per contrastare gli assembramenti connessi all’emergenza, hanno notato l’uomo fermo all’interno della propria auto in atteggiamento sospetto: una volta controllato ed identificato, i poliziotti hanno verificato che l’uomo era residente a Nardò ed aveva precedenti specifici per produzione e traffico di droga. Nel corso degli accertamenti veniva trovato in possesso di due spinelli.

Insospettiti, anche dalla circostanza che l’uomo non abbia saputo giustificare la sua presenza in “Lido Conchiglie”, gli agenti hanno approfondito gli accertamenti ed hanno, così, effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Nardò. All’esito dell’attività, gli agenti hanno sequestrato circa 500 grammi di marijuana, suddivisa in 8 barattoli di vetro, un bilancino di precisione, una pianta di marijuana alta circa 80 cm; 535,00 euro in contanti, provento dell’attività illecita.

L’uomo, già condannato per precedenti specifici, è stato arrestato e condotto in carcere, dopo essere stato anche sanzionato per violazione delle norme anti-contagio e contravvenzionato ai sensi del Codice della Strada poiché privo di patente di guida, perché scaduta sin dal 2013 e mai rinnovata.

 

Potrebbeinteressarti