Cronaca Società Nardò Prevenire le truffe, un incontro con la Polizia di Stato a Nardò Il Teatro Comunale ha ospitato l'evento dal titolo Proteggi te stesso - I consigli delle Forze di Polizia per evitare le truffe. 12/05/2025 Meno di un minuto Continuano gli incontri volti alla prevenzione del fenomeno delle truffe. A Nardò, presso il Teatro Comunale, venerdì scorsi la Polizia di Stato ha incontrato un pubblico numeroso e interessato in occasione dell'evento dal titolo Proteggi te stesso - I consigli delle Forze di Polizia per evitare le truffe, organizzato dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso con il patrocinio del comune neretino.Un dialogo tra istituzioni e cittadini con i consigli pratici su come difendersi da #truffe telefoniche, online e porta a porta, dispensati dai vari relatori tra cui il dirigente della Sezione Operativa Distrettuale per la Sicurezza Cibernetica di Lecce.Eventi informativi di questo tipo sono il primo passo per una comunità più consapevole e capace di difendersi.
Cronaca Legalità, Federterziario Lecce sottoscrive un protocollo d'intesa con la Prefettura 13/05/2025 Siglato un accordo per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione.
Cronaca “Capire per scegliere. Il valore della legalità” 12/05/2025 Incontro stamane con la dott.ssa Simona Filoni, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce.
Società Imparare a difendersi con il corso Neanche con un fiore 12/05/2025 Giovedì introduzione alle tecniche di difesa personale, a cura del Maestro Fernando Siciliano, cintura nera di Taekwondo ed educatore tecnico sportivo.
Cronaca Corteo a Cinisi nel ricordo di Peppino Impastato. Successo del Comune di Monteroni 12/05/2025 Amministratori di destra e di sinistra uniti per dimostrare che le battaglie per la Giustizia e la Legalità non hanno alcun colore politico.
Società Disconnect Day, a Lecce una giornata per riscoprire la vita «senza rete» 11/05/2025 Laboratori. corsi e incontri in città: appuntamento mercoledì
Cronaca Al ''Vito Fazzi'' al via ai progetti Psycoreum e Amico Fazzy 10/05/2025 L'Associazione Lorenzo Risolo in campo i bambini con dolore cronico primitivo o secondario a varie patologie croniche o rare.