Cronaca Nardò Nardò, ordigno rudimentale sotto un'auto Paura attorno a mezzanotte per lo scoppio che ha danneggiato una Fiat Punto, di proprietà di una donna, parcheggiata in Via Pasolini. 03/03/2025 Meno di un minuto Ieri notte, attorno alle ore 23:45, i Vigili del Fuoco sono intervenuti nel comune di Nardò, in via Pierpaolo Pasolini, per un misterioso episodio che ha fatto registrare lo scoppio di un ordigno rudimentale di piccola entità posizionato sotto la scocca di una Fiat Punto, di proprietà di una donna del posto.Il veicolo era regolarmente parcheggiato per strada, in una zona isolata e lontana dalle abitazioni. L’esplosione non ha provocato danni a persone o strutture, ma ha causato il danneggiamento del paraurti e della ruota posteriore sinistra dell’auto.L’intervento dei caschi rossi ha consentito la messa in sicurezza dell’area e l’accertamento della situazione. Sul posto anche i Carabinieri del NORM di Gallipoli per le indagini del caso che mirano ad accertare a chi fosse rivolto l'inquietante messaggio tra la proprietaria del mezzo ed i suoi familiari.
Arte e archeologia Il Molo di Adriano da ricostruire e da ammirare con le barche con fondo di vetro 20/03/2025 La “spiaggia dei leccesi” torna fruibile e ci sono le risorse per far rinascere il porto Romano.
Cronaca Taurisano, proseguono le ricerche dell'uomo scomparso 20/03/2025 Appello ai proprietari di poderi in paese e nei centri limitrofi a cercare eventuali tracce di Antonio Salvatore Preite.
Cronaca Cocaina e marijuana in auto e a casa, scatta l'arresto 20/03/2025 Un uomo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a seguito di un controllo nei pressi di una discoteca del capoluogo
Cronaca Le tavole di San Giuseppe a Minervino 20/03/2025 Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.
Cronaca Mafia, Congedo: ''Grazie a Colosimo per aver onorato la memoria di Paola Rizzello e Angelica Pirtoli'' 20/03/2025 Ieri, in Commissione Antimafia, ascoltata la straziante testimonianza di Nadia Rizzello, sorella di Paola e zia della piccola Angelica.
Cronaca Cavallino: evade dai domiciliari, trovato con la cocaina e arrestato 20/03/2025 Un 49enne del posto è stato rintracciato in Via Leuca, a Lecce, con 20 grammi di droga. Dopo una reazione violenta è stato sedato e condotto in carcere.