Musica Santa Cesarea Eventi Musicali Santa Cesarea Terme omaggia i grandi cantautori italiani Mercoledì 4 settembre, alle ore 2200, il Piazzale delle Terme chiude la stagione degli eventi musicali dal vivo promossi dall'Amministrazione comunale. 02/09/2024 Meno di un minuto Dopo gli omaggi a Lucio Dalla, a Fabrizio De Andrè e alla musica popolare, il Piazzale delle Terme chiude la stagione degli eventi musicali dal vivo promossi dal comune di Santa Cesarea Terme con un imperdibile omaggio ai grandi cantautori italiani: appuntamento mercoledì 4 settembre alle ore 22:00.Al centro di una serata speciale dedicata alle più belle canzoni del cantautorato italiano saranno le opere indimenticabili di artisti come Pierangelo Bertoli, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Edoardo Bennato, Claudio Baglioni, Lucio Battisti, Franco Battiato, Fabrizio De André e molti altri.La scaletta sarà eseguita da una band di professionisti, tutti professori di conservatorio, con un curriculum che include collaborazioni con i più grandi nomi del panorama musicale nazionale: Francesco De Siena (voce e tastiere); Dario Cota (tastiere e hammond); Enrico Duma (chitarra); Roberto Duma (batteria); Umberto Malagnino (basso).Un’occasione, quindi, per chiudere il calendario estivo con un’esperienza musicale unica, ancora una volta sotto il cielo stellato di Santa Cesarea Terme che ha fatto da cupola naturale ad una stagione stellare. L'ingresso sarà libero.
Eventi Chiusura col botto per “Babele – Festival Multidisciplinare d’Emergenza” 08/10/2024 Domenica 13 ottobre, al Raffo Parco Gondar, per la rassegna organizzata da Zeromeccanico Teatro in scena ''Foresto''.
Cultura Notti Sacre: terzo appuntamento a Santa Croce 07/10/2024 Domani sera, alle ore 20:30, è tempo di “Apocalissi”, visioni in poesia e musica dl mondo d'oggi.
Cultura Al Lido Turrisi a San Cataldo si parla di Franco Battiato 05/10/2024 Domani, a partire dalle ore 13:00, sarà presentato il libro di Flavio De Marco intitolato “Centro di Gravità Permanente”.
Cultura Barocco Festival Leonardo Leo: Napoli e il fascino dei contrasti 01/10/2024 Appuntamento domani sera, alle 20:30, nella chiesa di Sant’Anna con il concerto dal titolo “Una notte, sacra e profana, a Napoli. Un’opera immaginaria”.
Lecce Stato dell’Arte Festival, tappa a Palazzo Bozzi Corso 30/09/2024 L'evento ha fatto registrare una nutrita partecipazione con la sonorizzazione di Queemose e Serena Patrimia.
Lecce Terza giornata dello Stato dell’Arte Festival 28/09/2024 Vari appuntamenti domani in alcuni tra i luoghi più rappresentativi del centro di Lecce.