Musica Sanremo Sanremo, Elodie sul palco con la salentina Carolina Bubbico La musicista cantautrice sarà la sua direttrice d'orchestra. 10/01/2023 Meno di un minuto La musicista salentina Carolina Bubbico torna sul palco di Sanremo al fianco di Elodie. La cantante romana – ma molto legata al Salento dove ha vissuto alcuni anni- ha scelto lei come direttrice d'orchestra.Lo ha annunciato la stessa Bubbico in un post: «A febbraio avrò l’onore e la gioia infinita di dirigere l’orchestra e cantare al fianco di un’artista e una donna che minuto dopo minuto stimo e adoro sempre di più. Elodie è il meglio che potessi desiderare, amore, purezza, generosità, spontaneità e cuore grandissimo! Occhi che brillano insieme sin dalla prima prova. Un team stupendo di cui sono fiera di fare parte»!» Carolina Bubbico era già stata sul palco dell'Ariston come direttrice d'orchestra de Il Volo nel 2015.
Sanremo Sanremo: i ragazzi di Mabasta fanno proprio il testo del brano ''Supereroi'' di Mr Rain interpretandolo in chiave di bullismo e cyberbullismo 17/02/2023 Hanno espresso la loro totale solidarietà attraverso un meme che ritrae tanti supereroi, compreso Superman.
Musica La salentina Sara Calò miglior interprete a Sanremo Juke Box 13/02/2023 Ottima esibizione anche delle altre due ragazze salentine Denise Schito e Laura De Marianis al Teatro Centrale.
Curiosità A Gallipoli una pizza dedicata al Festival di Sanremo 10/02/2023 A realizzare una versione specialedella ''Sardenaira'' è stato Davide Cavalera Pizza Chef, due spicchi Gambero Rosso.
Salute e Benessere Sanremo, la musica della giovinezza può sopravvivere alla demenza? 10/02/2023 L'IRCCS San Raffaele: ''L’ascolto musicale ha effetti protettivi contro i processi di neurodegenerazione che sottostanno forme di demenza come l’Alzheimer''.
Sanremo Festival di Sanremo: per i bookmakers vittoria scontata di Marco Mengoni 09/02/2023 Outsider a sorpresa MrRain, Rosa Chemical e Colapesce.Dimartino. Male Giorgia, Ultimo e Ariete.
Politica Poli Bortone su Sanremo: ''Meglio riaccendere la TV lunedì prossimo...'' 08/02/2023 In una nota la senatrice commenta quanto proposto nella prima serata del Festival della Canzone italiana non disdegnando stoccate.