Musica Lecce 

Nuovo pezzo degli Accasaccio, lanciato “Balla”

Nuova uscita della band salentina che ha spopolato sui social dopo la partecipazione XFactor.

È uscito il nuovo pezzo degli Accasaccio. La band salentina che ha spopolato sui social dopo la partecipazione XFactor, ha lanciato il suo nuovo singolo: “Balla”, scritto da Gianmarco Monteforte ed Emilio Maggiulli. Reduci da un importante successo artistico, gli Accasaccio hanno dato vita ad un nuovo percorso.

Venerdì scorso è stato lanciato su tutte le piattaforme musicali e social “Balla, un pezzo pieno di energia, tutto da ballare. La band salentina, seguitissima sulle piattaforme musicali, continua a suonare in giro per l’Italia e a lavora sui nuovi brani, sperimentando sonorità moderne ed elettroniche che confluiscono nel loro primo Ep. Tra i loro successi più ascoltati c’è anche quello prodotto e interpretato da Cesko degli Apres la classe: “Non lasciarmi mai”.

Il progetto Accasaccio prende forma nel maggio 2016 grazie a una forte alchimia nata durante una jam session. In breve tempo parte l’attività live della band nelle realtà musicali di tutto il Salento e, poco dopo, in Italia. Gli Accasaccio maturano la loro esperienza all’interno di locali, discoteche, live club, feste private, concerti all’aperto fino a partecipare a festival regionali e nazionali.

Nel 2018 si esibiscono in oltre 200 concerti in tutta Italia. Fra le tappe più importanti “Music Festival Folk”, “San Martino Salentino”, “Imola in Musica” nelle città di Parma, Bologna, Frosinone, Barletta e Imola. Nel luglio 2018 pubblicano il loro primo singolo “Un Calice al cielo”, seguito nel aprile 2019 dal secondo singolo “Promotrice d’armonia”. Nell’estate dello stesso anno approdano alle selezioni di XFactor. Nel 2020 pubblicano “Inizio di futuro”, un brano di denuncia e speranza scritto, composto e registrato in piena pandemia da Coronavirus. Il gruppo un brano che parla d'amore, prodotto ed interpretato con Cesko.

PAGINA FACEBOOK: www.facebook.com/accasaccio
PAGINA INSTAGRAM: www.instagram.com/accasaccio_
CANALE YOUTUBE: www.youtube.com/accasaccio
CANALE SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/2LltIpG8zrZA4bppUlqcKN





Potrebbeinteressarti