Musica Gallipoli Eventi Musicali I Pinguini tattici nucleari in concerto a Gallipoli Appuntamento al Parco Gondar lunedì 1 agosto. I biglietti in vendita a partire dalle ore 14:00 di lunedì 23 maggio sui circuiti Ticketone e Ticketmaster. 20/05/2022 circa 1 minuto Sarà un’estate densissima di appuntamenti live per i Pinguini tattici nucleari. Bpm Concerti e Trident Music hanno infatti annunciato oggi due nuove date outdoor del Dove eravamo rimasti Tour, l’incredibile avventura live dei Pinguini tattici nucleari in partenza a giugno, che sintetizza tutta la voglia della band di andare avanti e ricominciare a vivere, lasciando alle spalle questi due anni di stop ai grandi eventi.Lunedì 1 agosto faranno tappa a Gallipoli per calcare il palco del Parco Gondar, giovedì 11 agosto saranno invece a Baia Domizia (Caserta) per un imperdibile show all’Arena dei Pini. I biglietti per le due nuove date saranno in vendita a partire dalle ore 14:00 di lunedì 23 maggio sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.Il Dove eravamo rimasti Tour è il modo più bello per tornare ai concerti ed estendere l’abbraccio ai fan che non hanno mai smesso di sostenerli in tutto questo periodo. A vivere per primi questa attesissima esperienza saranno, con gli appuntamenti indoor di giugno, proprio coloro che da più tempo stanno attendendo impazienti i live della band nei palasport, da settimane interamente sold out.Dove eravamo rimasti Tour cattura i Pinguini tattici nucleari nella fotografia più sfaccettata del loro sentire, che guarda al passato più lontano del primo tour importante e a quello più recente, colorato e iconico dell’esperienza sanremese, al presente del grande ritorno ai live senza dimenticare l’imminente nuovo grande capitolo che darà voce e ritmo all’estate italiana: dopo due anni ai vertici delle classifiche e oltre 900 milioni di streaming, e dopo il triplo platino di Ahia!, i Pinguini tattici nucleari tornano venerdì 27 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali con il nuovo singolo Giovani Wannabe (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), già disponibile in presave al link https://forms.sonymusicfans.com/campaign/pinguini-tattici-nucleari-giovani-wannabe/.
Eventi La Notte di San Giovanni alle Cantine Garofano 22/06/2022 Giovedì sera a Copertino si passeggerà tra le vigne e si ascolterà una selezione musicale in cuffia, mentre si berranno calici di vino per godersi tutti i colori del tramonto.
Eventi Musicali Gallipoli, giovedì predisco al Vida Loca 22/06/2022 Gli eventi del Salento nella tua mano Moltiplica il divertimento con l’app di Staseera.
Sanità Albano Carrisi in una serata benefica a favore dello Spazio Benessere del Polo oncologico di Lecce 21/06/2022 Venerdì 24 giugno, presso Aeroporto militare di Galatina, serata di moda, musica, spettacolo e beneficienza che mira a sensibilizzare sul recupero della dignità femminile durante le cure chemioterapiche.
Lecce Respect, il dj set live dedicato alla storia Hip Hop 20/06/2022 Domani sera (start h. 22) al Cantiere in viale dell'Università Cristian Carpentieri e Veronica Lauryn riportano in scena una delle pagine più belle e controverse della storia recente della musica nera.
Musica Il viaggio di “Hit Parade Summer Tour 2022” prosegue sabato 25 giugno a Gallipoli 20/06/2022 Sabato sul lungomare il concerto non concerto di Marcello Cirillo e Demo Morselli che attraverso la musica unisce generi e generazioni.
Curiosità I suoni delle barberie salentine in onda su Rai Radio3 18/06/2022 Nella puntata di domani (h. 15), intitolata La storia della nostra allegria, Zazà propone l'esibizione dal vivo di Antonio Calsolaro e Massimiliano De Marco.