Musica 

“Sogno Otro Mundo”: il nuovo singolo di Après la Classe con Manu Chao

La band salentina e il cantautore francese lanciano un brano a difesa della terra

Esce domani “Sogno Otro Mundo” il nuovo singolo degli Après La Classe in collaborazione con Manu Chao.
Il nuovo brano è un inno folk-reggae contro il sopruso dell’essere umano nei confronti della natura che lo circonda.
Gli Après La Classe sono un gruppo musicale patchanka italiano. La band, originaria di Aradeo, ha collaborato con vari artisti famosi come i Negramaro o anche con Caparezza o anche con i Sud Sound System. Manu Chao è un cantautore francese che interpreta musica folk, reggae e latino americana. Famoso anche per le sue collaborazioni con Adriano Celentano, Franco Battiato, Jovanotti e Giuliano Sangiorgi.
Gli Après La Classe e Manu Chao riescono a mescolare diverse lingue come lo spagnolo, il francese e l’italiano rendendo universale una richiesta d’aiuto per il rispetto dell’ambiente.
Il brano ha inizio con le voci dei cantanti, prima quella di Manu Chao e successivamente quella degli Après La Classe che si alternano, rimandando sia a una condanna sociale sia a una richiesta d’aiuto per l’ambiente, successivamente il brano parla di come il Pianeta Terra potrebbe diventare se l’essere umano continuasse a non prendersene cura, per poi terminare, usandola come chiusura del ritornello, con un messaggio di speranza in cui si sogna un mondo nuovo.
Gli Après La Classe  hanno annunciato anche altre date del tour: il 1 Maggio a Centuripe, il 13 Maggio al Fuori Orario di Reggio Emilia, il 14 Maggio allo Speak Easy a Milano, il 19 Maggio saranno a Lecce al Cantiere.

Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti