Musica 

“Diversi da te”: fuori il singolo del rapper salentino Anzia

“Diversi da te” è il nuovo singolo di Anzia, prodotto da Deleterio e Morgan While per Dadaismo Records

“Diversi da te” è il nuovo singolo di Anzia, prodotto da Deleterio e Morgan While per Dadaismo Records. Questa è una traccia Trap/Rap che presenta una classica struttura pop/rap “ritornello-strofa-bridge”.

I due Producer milanesi si sono divertiti a lavorare insieme ad Anzia, creando il beat con l’utilizzo della DAW Logic Pro X, tramite l’aiuto di moderne tecniche di Recording/Sampling (tra i campioni utilizzati vi è anche la voce di Adriana Hamilton) e di un basso spaziale.

Il testo del brano vuole far riflettere in maniera molto diretta e cruda sul fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo; cercando da una parte di risollevare e incoraggiare tutti quei ragazzi che subiscono violenze psicologiche da parte dei bulli, dall’altra di sminuire tutte le offese gratuite che i bulli spesso rivolgono, anche a gente che non conoscono realmente, ma solo via social.

L’artista analizza alcuni tra i comportamenti sbagliati da parte dei bulli e suggerisce dei rimedi per le vittime che non riescono a dire basta.

“Diversi da te”, riferendosi al bullismo, fa parte di un progetto che abbraccerà diverse tematiche a sfondo sociale, come il razzismo, la violenza sulle donne e la situazione socio-economica scaturita dalla pandemia del Covid.

Potrebbeinteressarti