Musica Lecce 

“Contatto”, in uscita il nuovo singolo dei Negramaro

La band salentina farà uscire il brano il prossimo 9 ottobre: anticiperà il nuovo disco che sarà disponibile dal 13 novembre

S’intitola “Contatto” il nuovo singolo dei Negramaro, che segna il ritorno della band salentina a tre anni da “Amore che torni”: il brano sarà disponibile sulle piattaforme digitali e verrà lanciato in radio dal prossimo 9 ottobre.

Una canzone che di fatto anticipa l’uscita del nuovo album, il decimo della carriera di Sangiorgi e compagni, che sarà pronto il 13 novembre e che porterà lo stesso titolo del singolo di lancio. Un disco che si preannuncia diverso dagli altri perché nasce in un contesto particolare, quello dell'emergenza sanitaria e che si concentra sui rapporti umani e sul “contatto”.

“Insieme – commenta la band -, si fa meno fatica a restare in piedi. I nostri corpi in equilibrio, si sostengono a vicenda. Il contatto è una cosa che cerchiamo da sempre. Può sopperire all'assenza di parole... Può riempirsi di tutte le nostre vite e trasferirle da un sogno all'altro. Salva contatto... sì, fatto! Salviamo il contatto... sulla pelle”. 

Potrebbeinteressarti


Ad Alezio live dei Respiro e La Malasorte

Sabato 17 Ottobre il sound electro-pop dei Respiro animerà il palco del El Barrio Verde di Alezio, preceduto in apertura dall’hip hop d’autore de La Malasorte, nuovo duo nato dall’incontro tra rap e world music