Musica Lecce 

«Out Today», gli Eip tornano con un inno all'amore ai tempi del covid

Il trio electro-pop salntino torna con un nuovo singolo

 “Out today”, il nuovo singolo degli Eip celebra l’amore ai tempi del covid. A distanza di sei anni dal primo singolo dal titolo “To My Love”, pubblicato sui maggiori canali social musicali, tornano gli EIP con una nuova canzone ed un nuovo sound. Il brano si intitola “Out today” e sarà disponibile dal 3 agosto. Nato durante il lockdown in piena pandemia da coronavirus, è stato registrato in casa. I componenti della band hanno contribuito alla costruzione del pezzo ognuno dalla propria abitazione, Jay Adam (Nuovaera Records) e Sergio Hajdini (Sergio HD) si sono occupati della produzione tra maggio e giugno e Marco Borsatti (Vasco, Pausini, Elisa, Il Volo) della masterizzazione. “Out Today” vuole essere un inno dedicato agli amanti e si sofferma, in particolare, sul disagio che ha colpito molte coppie costrette a non vedersi durante la quarantena e quindi impossibilitate a vivere la propria passione. La fine del lockdown non è stato quindi solo un ritorno, anche se lento e parziale, alla vita normale ma ha donato a tante coppie la possibilità di rivedersi e riviversi. “Out Today” assume così un significato emblematico in un contesto storico come quello attuale: l’arrivo della primavera, la voglia di uscire dopo due mesi di quarantena o semplicemente andare a fare una passeggiata, vedere il mare e godersi il vento sulla pelle celebrando un amore divenuto migliore e più forte di prima.

Una canzone che celebra l’amore ai tempi del Coronavirus.

BIOGRAFIA
Gli EIP sono una band electro-pop nata alla fine del 2013. Le vibrazioni carnali e quelle trascendenti del batterista Paolo Colazzo, del bassista Davide Codazzo e del cantautore Emilio Maggiulli si sono fuse. L’esordio avvenuto alle Officine Cantelmo (Lecce) il 21 Dicembre 2013 in apertura a Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) e il concerto di apertura a Roberto dell’Era (Afterhours) al Before di Parabita (Le) il 3 Gennaio 2014, hanno decretato l’inizio ufficiale del progetto che all’epoca usava ancora il nome per esteso “Emily Is Pregnant”. Dopo un'intensa attività live, che li ha visti suonare in giro nei locali e le piazze della penisola salentina e non solo, pubblicano su YouTube e tutte le piattaforme streaming (Spotify, Apple music, Deezer…) il loro primo video clip To My Love.
Al momento sono impegnati in studio per preparare nuovi singoli che vedranno la luce in autunno, non è escluso la pubblicazione di un EP. Intanto il 3 agosto 2020, a fare da apripista, ci sarà “Out Today” che non è solo un singolo frutto di un momento storico singolare ma anche il ritorno e la rinascita di un progetto che ha tanto da dire.


  

Potrebbeinteressarti