Altri Sport Muro Leccese Judo, concluso a Muro Leccese il Raduno Tecnico Nazionale Grande successo per l'evento sportivo diretto dal referente Nazionale Maestro Massimo Boresta. 19/06/2024 circa 1 minuto Si è concluso il Raduno Tecnico Nazionale di Judo Tradizionale, tenutosi nella scuola di Muro Leccese e diretto dal referente Nazionale Maestro Massimo Boresta. L'evento è iniziato sabato con i bambini ed i ragazzi,per poi continuare con i giovani e adulti, subito dopo l'allenamento, mentre in serata c'è stato l'incontro con i genitori in un momento denominato Chiacchierata sull' Educazione tenutosi sulla sala consiliare del Palazzo del Principe dove a partecipare, oltre ai genitori, ci sono stati anche docenti delle scuole primarie e superiori, trattando temi importanti riguardanti i ragazzi e soprattutto gli educatori.Il raduno è continuato domenica mattina con la conclusione dell'argomento trattato Sasae tsurikomi Ashi dalla forma al randori dove i ragazzi hanno arricchito il loro bagaglio tecnico e didattico.Per questo successo gli organizzatori hanno voluto ringraziare tutto lo Csen, a partire dal Presidente Nazionale Dott.Francesco Proietti, il Presidente Regionale Puglia, Cav. Domenico Marzullo, il sempre presente Presidente dello Csen Lecce Prof. Marcello Grimaldi, coadiuvato dal vice Presidente Prof. Giuseppe Macagnino. Inoltre, un grazie va anche all'amministrazione Comunale nella figura del Sindaco Antonio Lorenzo Donno anche esso sempre presente ai nostri eventi.Uno speciale ringraziamento va poi soprattutto al Referente Regionale csen Judo della Basilicata, il Maestro Giulio Martino che ha partecipato all'evento con I suoi ragazzi, vivendo momenti importanti di condivisione e crescita, il Maestro Franco Fersini, che ha partecipato alla conferenza e da sempre vicino alla scuola. Infine, a tutti i ragazzi ed ai genitori per la loro presenza perché, anche grazie a loro, l'evento ha riscontrato un enorme successo. Un sentito grazie va al Maestro Massimo Boresta e ad i suoi ragazzi che hanno fatto vivere un esperienza davvero unica ed emozionante.
Altri Sport Volley, Camillo Placì nuovo CT della Nazionale maschile della Tunisia 24/03/2025 Prossimi obiettivi del coach salentino: Coppa d'Africa 2026 e qualificazione alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.
Altri Sport Da ambasciatrice di Mabasta a campionessa Italiana di Taekwondo 22/03/2025 La 13enne Noemi Cazzato potrebbe rappresentare l’Italia ai Mondiali di maggio a Fujairah (Emirati Arabi) nella categoria Cadetti -51 kg.
Altri Sport Dalla Grecìa salentina alla Grecia per tracciare una nuova frontiera di sport e turismo 18/03/2025 Una delegazione dell' Unione dei Comuni della Grecìa salentina composta da amministratori e atleti ha visitato uno dei luoghi più turistici al mondo per una serie di incontri istituzionali e una gara podistica.
Altri Sport Calcio a 5 per non vedenti: parte da Lecce il campionato 18/03/2025 Il racconto minuto per minuto dei ragazzi della startup Sportzine. Filippo Milanese e Francesco Pio Manca super cronisti della prima giornata.
Altri Sport Scacchi, una squadra salentina conquista il titolo femminile ai Campionati Regionali 17/03/2025 A Gallipoli in evidenza la squadra Harmon, prima assoluta a punteggio pieno, del circolo Lecce Scacchi ASD.
Altri Sport Assemblea dei soci della Scuderia Motorsport Scorrano 14/03/2025 Un importante appuntamento per tracciare il bilancio dell’anno trascorso e delineare le nuove sfide per il futuro.