Cronaca Muro Leccese S’introducono nel bar di notte e tentano furto: scatta l’allarme e ladri si danno alla fuga Il colpo tentato ai danni del “Più bar” che sorge nell’area di servizio Ip nella zona commerciale di Muro Leccese 05/02/2021 circa 1 minuto Si sono introdotti nel bar di notte, per tentare il furto e portar via sigarette e soldi ma il colpo è andato in fumo grazie al sistema di sicurezza, scattato subito, e all’arrivo sul posto di una guardia giurata dell’istituto di vigilanza Cosmopol: è accaduto questa notte a Muro Leccese. Nel mirino il “Più bar”, che sorge nell’area di servizio Ip nella zona artigianale del comune salentino. Ad agire sarebbero stati tre o quattro malviventi, col volto coperto, che, dopo aver manomesso la porta d’ingresso, attorno all’1.28, sono entrati nell’esercizio, cercando di caricare dentro alcuni sacchi di plastica le sigarette esposte all’interno.Ma i malviventi non hanno fatto i conti con l’allarme che è prontamente scattato dopo l’effrazione: i banditi in azione hanno provato a manomettere anche il ponte radio, prima di vedersi alle strette, con l’arrivo sul posto, appena due minuti dopo, di una pattuglia dell’istituto di vigilanza, mandata sul posto dalla centrale esplorativa. La guardia giurata, una volta sul luogo, procedeva a un sopralluogo, verificando la rottura della porta d’ingresso e trovando sul tavolo dei sacchi celesti in plastica che sarebbero serviti per caricare le sigarette e il mancato carico per terra. I malviventi, datisi alla fuga, probabilmente dalle campagne per raggiungere l’autovettura parcheggiata lontano da occhi indiscreti, avrebbero portato via, stando alle prime ricostruzioni solo qualche pacchetto di sigarette, refurtiva peraltro coperta da assicurazione. Sul luogo sono poi arrivati il proprietario del bar, il comandante della stazione locale dei carabinieri e i colleghi della Radiomobile di Maglie per una verifica più dettagliata. Sequestrati i sacchi e acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza per risalire ai responsabili. Indagini in corso.
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia del Lido do Sol.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Diso s'illumina di fede per la Festa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo 28/04/2025 Torna l'atteso apountamento che coniuga fede, tradizione e spettacolo con le maestose luminarie e il festival pirotecnico.