Cronaca Muro Leccese 

Positivi di ritorno da un viaggio in Grecia: cinque giovanissimi in isolamento

Si tratta di giovani di Muro, Squinzano e di altri paesi. Asl al lavoro per ricostruire i contatti

Si chiariscono con il passare delle ore i contorni dei nuovi contagi registrati in provincia di Lecce tra ieri e sabato. I casi di Muro e di Squinzano di cui avevano dato notizia i rispettivi sindaci sono in realtà collegati, così come si evince dalle stesse dichiarazioni del primo cittadino Lorenzo Donno: si tratta infatti di cinque giovanissimi di cui due di Muro Leccese, uno di Squinzano e altri due di comuni limitrofi che sono tornati da poco dalla Grecia dove hanno contratto il virus. I cinque contagiati viaggiavano insieme ad altri giovani e ora la Asl è al lavoro per ricostruire dettagliatamente tutti i contatti e impedire un possibile focolaio.

«I ragazzi non contagiati sono stati messi in quarantena, come anche tutti i familiari dei contagiati, nonché le persone che, eventualmente, sono state in contatto- spiega De Donno - per domattina [oggi n.d.r] alle 9,30 ho convocato una riunione urgente del Centro Operativo Comunale per garantire massima attenzione.
Vi chiedo di stringerci intorno alle famiglie di questi nostri giovani in un virtuale abbraccio, cercando di evitare di additare o colpevolizzare. Sono questi i momenti in cui dobbiamo dimostrare di essere ‘Comunità».


  

Potrebbeinteressarti