Cronaca Muro Leccese Positivi di ritorno da un viaggio in Grecia: cinque giovanissimi in isolamento Si tratta di giovani di Muro, Squinzano e di altri paesi. Asl al lavoro per ricostruire i contatti 10/08/2020 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Si chiariscono con il passare delle ore i contorni dei nuovi contagi registrati in provincia di Lecce tra ieri e sabato. I casi di Muro e di Squinzano di cui avevano dato notizia i rispettivi sindaci sono in realtà collegati, così come si evince dalle stesse dichiarazioni del primo cittadino Lorenzo Donno: si tratta infatti di cinque giovanissimi di cui due di Muro Leccese, uno di Squinzano e altri due di comuni limitrofi che sono tornati da poco dalla Grecia dove hanno contratto il virus. I cinque contagiati viaggiavano insieme ad altri giovani e ora la Asl è al lavoro per ricostruire dettagliatamente tutti i contatti e impedire un possibile focolaio. «I ragazzi non contagiati sono stati messi in quarantena, come anche tutti i familiari dei contagiati, nonché le persone che, eventualmente, sono state in contatto- spiega De Donno - per domattina [oggi n.d.r] alle 9,30 ho convocato una riunione urgente del Centro Operativo Comunale per garantire massima attenzione.Vi chiedo di stringerci intorno alle famiglie di questi nostri giovani in un virtuale abbraccio, cercando di evitare di additare o colpevolizzare. Sono questi i momenti in cui dobbiamo dimostrare di essere ‘Comunità».
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia del Lido do Sol.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Diso s'illumina di fede per la Festa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo 28/04/2025 Torna l'atteso apountamento che coniuga fede, tradizione e spettacolo con le maestose luminarie e il festival pirotecnico.