Cronaca Muro Leccese Cane salvato in extremis, la protesta: «Quella cisterna é un pericolo per tutti» La presenza della pericolosa cisterna era stata segnalata mesi fa, ma, secondo una volontaria, ad oggi nulla è stato fatto: «Non aspettiamo che ci anneghi un bambino prima di prendere provvedimenti» 30/06/2020 Roberta Abbadessa Meno di un minuto È stato salvato in extremis il cagnolino che questa mattina all'alba è caduto in una cisterna a Muro Leccese: il pianto dell'animale ha svegliato una volontaria che ha immediatamente allertato i vigili del fuoco. Accorsi sul posto, i pompieri del distaccamento di Maglie sono riusciti a trarre in salvo il cane prima che fosse troppo tardi. La vicenda però lascia l'amaro in bocca: «Nonostante la mia segnalazione (risalente a più di 2 mesi fa) oggi è accaduto di nuovo! - scrive Chiara De Paola - Stessa sorte era capitata pochi mesi fa ad un altro povero cane che però non ce l'ha fatta! Mi chiedo: ma state aspettando che ci anneghi un bambino prima di prendere provvedimenti? L'acqua puzza da far paura e all'interno galleggiano carcasse di animali!»Nell'attesa il cagnolino messo in salvo è ora al sicuro e si procede a verificare se ha il microchip. Se qualcuno dovesse riconoscerlo può contattare 329-2904735
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia del Lido do Sol.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Diso s'illumina di fede per la Festa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo 28/04/2025 Torna l'atteso apountamento che coniuga fede, tradizione e spettacolo con le maestose luminarie e il festival pirotecnico.