Cronaca Muro Leccese 

Covid-19, il sindaco di Muro Leccese: «Nostro concittadino positivo»

La conferma arriva dal primo cittadino Antonio Lorenzo Donno, che spiega come il positivo sia risultato tale al quattordicesimo giorno di quarantena e non ha avuto contatti esterni

Alezio, Racale, Collepasso, i nuovi contagi a Gallipoli, e ora anche Muro Leccese: si allunga la presenza del Covid-19, nel Salento, sulla base anche dei dati forniti dal bollettino regionale, che circa un’ora fa ha evidenziato 38 casi odierni nell’intera provincia.

A dare conferma di un caso sul proprio territorio, come accaduto per altri comuni, è stato il sindaco di Muro leccese, Antonio Lorenzo Donno, che lo ha comunicato alla cittadinanza: “Qualche minuto fa, ho ricevuto la chiamata di un nostro concittadino, che mi riferiva di essere risultato positivo al test Covid-19, pur essendo asintomatico. La positività, al primo tampone, è stata riscontrata al quattordicesimo giorno di quarantena che, posso assicurare con assoluta certezza, sia stata ferrea per lui e per i suoi familiari”.

“Quindi – aggiunge -, non esiste possibilità che abbia avuto contatti esterni. Le sue condizioni di salute sono buone. La situazione è comunque sotto controllo. Pertanto, senza creare ulteriori allarmismi, vi chiedo, con maggior forza, di restare a casa”. 

 

Potrebbeinteressarti