Cronaca Montesano Montesano salentino piange due fratelli: uccisi dal Covid a distanza di 5 giorni La madre ultranovantenne risultata positiva con un terzo fratello, non ha potuto dare l’ultimo saluto 19/04/2021 Meno di un minuto «Dopo Donato, oggi purtroppo è venuto a mancare anche il fratello Antonio. Il Covid ci porta via ancora una volta un nostro concittadino fragile. Con profondo dolore lo ricordiamo ed esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra sincera vicinanza ai familiari».L’annuncio è del sindaco di Montesano salentino, Giuseppe Maglie dopo la tragedia che ha colpito il piccolo centro salentino, stravolgendo la famiglia Ferraro: due fratelli morti a distanza di cinque giorni l’uno dall’altro per Covid, Donato, di 67 anni e Antonio, di 58 anni. Il maggiore è spirato mercoledì a Galatina, all’ospedale “Santa Caterina Novella” mentre il fratello è morto ieri sera al Dea di Lecce.Strazio per la madre ultranovantenne, positiva anche lei come un terzo figlio, ma senza sintomi che non potranno partecipare al funerale.
Cronaca Cade dalla scogliera di Torre Uluzzo, turista salvato dalla Guardia Costiera 10/08/2022 L’incidente è accaduto nel pomeriggio di ieri: i soccorsi sono stati possibili via mare
Cronaca Ruffano, auto in fiamme nella notte 10/08/2022 Indagini in corso per accertare se si sia trattato di un episodio di autocombustione o di un gesto deliberato.
Cronaca Maraschio, le feste patronali coinvolgono migliaia di persone. Investimenti giustificati 10/08/2022 Il presidente dei Luminaristi Pugliesi propone una riflessione su un argomento di stretta attualità dopo le esternazioni del parroco di Vernole su Facebook.
Cronaca Armi e droga nel Campo Panareo, un arresto 10/08/2022 In manette un giovane di origine slava naturalizzato italiano. Recuperati un kalashnikov, circa 6 kg. di marijuana, oltre 1.5 kg. di hashish, due pistole di piccolo calibro e numerosi proiettili di vario calibro.
Cronaca Mense scolastiche, il Pnrr finanzia la realizzazione per la Livio Tempesta e a Frigole 10/08/2022 Con 770mila euro dal Piano nazionale di ripresa e resilienza si realizzeranno le mense scolastiche nelle scuole ''Livio Tempesta'' di Via Flumendosa e ''Sigismondo Castromediano-Frigole''.
Ambiente Maltempo, dopo il tornado sul Salento sale la conta dei danni 10/08/2022 Dall’inizio dell’estate, in Puglia si sono già verificati ben 20 tra nubifragi, bombe d’acqua, tornado, tempeste di vento, grandinate e ondate di calore.