Cronaca Galatone Montesano 

La mappa Covid si modifica: a Montesano c’è un contagio, Galatone torna a zero

Arrivano dai primi cittadini gli aggiornamenti sui casi all’interno di alcune comunità salentine

Per Galatone che festeggia gli zero contagi, c’è Montesano che invece fa registrare un caso di positività come sottolineato dal sindaco Giuseppe Maglie: «Il cittadino interessato è completamente asintomatico, sta bene ed è in isolamento domiciliare insieme alla famiglia. La Asl, come previsto in questi casi, sta applicando il protocollo previsto dalla normativa vigente. Invito tutti a non creare allarmismi e a rispettare le disposizioni previste, ovvero l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, il distanziamento, il lavaggio frequente delle mani e ad evitare assembramenti che potrebbero facilitare la trasmissione del virus».

Sensazioni opposte, come detto, a Galatone, come riferito dal primo cittadino Flavio Filoni: «Anche l’ultimo nostro concittadino ancora positivo è guarito, ora siamo tornati a 0 contagi, così come comunicato dall’Asl. Ma non vuol dire abbassare la guardia, anzi dobbiamo essere ancora più responsabili».

 

Potrebbeinteressarti

Armi e droga nel Campo Panareo, un arresto

In manette un giovane di origine slava naturalizzato italiano. Recuperati un kalashnikov, circa 6 kg. di marijuana, oltre 1.5 kg. di hashish, due pistole di piccolo calibro e numerosi proiettili di vario calibro.