Politica Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Voto, affluenza bassa a mezzogiorno: nel Salento ha votato il 12% degli elettori I dati diffusi dalla Prefettura di Lecce sui 96 seggi della provincia di Lecce. Nei 20 Comuni chiamati alle Amministrative affluenza leggermente più alta 20/09/2020 Meno di un minuto Affluenza alle urne bassa fino a mezzogiorno di oggi nei 96 seggi della provincia di Lecce dove i cittadini sono chiamati al voto per Regionali, Referendum e, in 20 Comuni, per le Amministrative. Secondo i dati pubblicati dalla Prefettura di Lecce alle 13 di oggi ha votato in tutto il 12,1 % degli aventi diritto.Un dato in linea con quello nazionale.L'affluenza nei venti Comuni chiamati al voto per la scelta del sindaco e il rinnovo dei consigli è leggermente più alta: 14, 76%. Il dato migliore arriva da Maglie dove alle 12 aveva votato più del 18% degli aventi diritto.
Politica Verso le amministrative leccesi: Fratelli d’Italia incontra la base del partito 01/04/2023 Nel partecipato incontro programmatico svolto a Lecce chiamati a raccolta la classe dirigente ed i giovani del partito.
Cronaca Siciliano: La Provinciale 359 non può più essere teatro di morti e feriti 01/04/2023 Il Consigliere Comunale e Capogruppo del Partito Democratico neretino interviene dopo gli ultimi due gravi incidenti che hanno insanguinato la Nardò-Avetrana.
Cronaca Niente acqua a Strudà, Mazzotta (FI): ''Situazione inaccettabile'' 01/04/2023 Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia presenterà nei prossimi giorni un’interrogazione consiliare per avere un quadro chiaro del grave disservizio.
Politica Lopalco aderisce al PD 31/03/2023 Il consigliere regionale intende mettere a disposizione il proprio bagaglio tecnico per ridare spazio, voce e speranza al popolo della sinistra.
Cronaca Primarie Pd 2017, chiesto un anno di reclusione per Emiliano 31/03/2023 Nel processo a Torino per finanziamento illecito della società che si era occupata della campagna elettorale del governatore della Puglia.
Politica Vigilanza tra Baia Verde e Lido San Giovanni: incontro tra operatori e amministratori 30/03/2023 L’obiettivo è quello di garantire una maggiore sicurezza a residenti, villeggianti e operatori, grazie all’ausilio di più figure professionali che non circoleranno nelle autovetture ma a piedi e in gruppo