Politica Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Pd, è il giorno delle primarie: 140 seggi aperti nel Salento Seggi aperti dalle 8, si vota fino alle 22. Ecco come votare Hanno aperto alle 8 di questa mattina i 140 seggi salentini dove oggi, domenica 3 marzo, si vota per le primarie del Partito Democratico... 03/03/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Seggi aperti dalle 8, si vota fino alle 22. Ecco come votare Hanno aperto alle 8 di questa mattina i 140 seggi salentini dove oggi, domenica 3 marzo, si vota per le primarie del Partito Democratico. In ballo c'è la poltrona di segretario nazionale e i tre candidati sono Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti. L'attuale presidente della Regione Lazio e favorito per la corsa alla segreteria nazionale è appoggiato anche dal governatore della Regione Puglia Michele Emiliano. Le operazioni di voto si svolgeranno fino alle 22 e si potrà votare presentandosi ai seggi con un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale e un contributo minimo di due euro. Gli elettori fuorisede, i giovani fra i 16 e 18 anni, i cittadini italiani residenti all’estero o temporaneamente all’estero che siano precedentemente registrati online, dovranno presentarsi con un documento di riconoscimento e un contributo minimo di due euro. Per i cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari, è richiesto un documento di riconoscimento o il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo, con un contributo minimo di due euro. La preferenza si esprime tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assemblea nazionale. Lo spoglio partirà al termine delle operazioni di voto.
Cronaca Martini: A Lecce amministrazione incompetente 27/05/2022 Il consigliere di opposizione a Palazzo Carafa: Incompetenti e inadeguati, si negano al confronto e non tutelano i cittadini. Incuria delle strade e noncuranza della sicurezza dei pedoni, anche dei bambini. Imbarazzante la vicenda carte identità.
Cronaca Circonvallazione di Nardò, lettera aperta al presidente Minerva 27/05/2022 Il sub commissario del circolo del Pd neretino ha scritto al presidente della Provincia di Lecce per denunciare l'inerzia nei lavori cominciati 11 anni fa che riguardano l'importante via di comunicazione.
Cronaca Pedonalizzazione di via XXV Luglio, la denuncia di Scorrano: “Incarichi assegnati senza bando” 26/05/2022 Il consigliere comunale interviene sull’assegnazione di incarichi per la pedonalizzazione di alcune strade del centro
Politica Zullo (FdI): Anche Pinuccio boccia lo spot di PugliaPromozione 26/05/2022 Il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia torna ad esprimere perplessità sui 300mila euro spesi dalla Regione per il video di promozione turistica con la regia di Sergio Rubini che il popolare personaggio di Striscia la Notizia ha criticato.
Cronaca Pedonalizzazione di via XXV Luglio, la denuncia di Scorrano: “Incarichi assegnati senza bando” 26/05/2022 Il consigliere comunale interviene sull’assegnazione di incarichi per la pedonalizzazione di alcune strade del centro
Politica Ciclovie urbane a Lecce, approvato in giunta il progetto definitivo 26/05/2022 Il progetto consentirà il collegamento – ora assente – tra le corsie ciclabili presenti su via San Francesco D'Assisi e le piste presenti o in via di realizzazione su Viale San Giovanni Paolo II e l’allungamento fino allo stadio dei percorsi ciclabili protetti esistenti.