Eventi Luoghi Moda e bellezza Monteroni Monteroni, il Palazzo Baronale scelto per set di moda Il giovane fashion photographer Mauro Lorenzo, nelle vesti di art director, ha realizzato un set nelle splendide sale raccontando Streben: lo spettro infinito delle emozioni umane. 27/06/2024 circa 1 minuto Il Palazzo baronale di Monteroni diventa la location ideale per set fotografici di moda. Ci ha pensato il giovane fashion photographer, Mauro Lorenzo (www.maurolorenzo.com) che nelle vesti di Art director ha realizzato un set nelle splendide sale del Palazzo raccontando Streben: lo spettro infinito delle emozioni umane.Ispirato, infatti, a Streben del filosofo Fichte, dove Streben racchiude la sensibilità romantica (l’anelito) dell’uomo nel suo sforzo incessante di superare qualsiasi ostacolo sia materiale che spirituale, il set fotografico di Lorenzo si presenta come un vero e proprio viaggio che esplora le emozioni attraverso 7 scene: sorpresa ed estasi, riflessione e meditazione, solitudine, nostalgia, tristezza, paura e terrore, rabbia e confusione.La modella ha indossato accessori, gioielli e abiti dei più grandi brand del firmamento della moda mondiale: Dior, Gucci, Prada, Balenciaga, Sportmax, Jacquemus, Louboutin, Brunello Cucinelli.Spiega il sindaco Mariolina Pizzuto: ''La moda assieme alle altre arti visive come il cinema, il teatro… è un potente strumento di promozione territoriale. Gli scatti del nostro concittadino, stimato fotografo di moda, hanno già raggiunto tutto il mondo e noi ne siamo veramente orgogliose''.''La bellezza delle sale del palazzo combinata con l’intensità degli scatti del nostro Mauro Lorenzo sono diventati un potente messaggio di bellezza'', commenta l’assessore alla cultura Ramona Visconti. ''Per questo il nostro Comune ha voluto concedere il Palazzo per la realizzazione del set''.
Curiosità Gli ulivi del Salento protagonisti a Milano per la settimana della Moda 03/03/2025 Grazie al progetto Fashion for Good – La Bellezza è anche nel Donare. Nel prestigioso evento che unisce moda, inclusione e sostenibilità, donati esemplari a nomi importanti come lo stilista Alviero Martini e l'attore Alex Belli per contrastare la xylella.
Moda e bellezza Il Made in Puglia in ''La Rinascente'' 24/01/2025 A Roma, sarà esposta la collezione CGM Chiara Giulia Micoccio ICON CIRCLES.
Cronaca A Lecce l'evento benefico ''Modella per un giorno'' in rosa 07/01/2025 Madamoro e Fondazione Humanitas per la Ricerca si sono alleate a favore della prevenzione.
Curiosità Spot Moncler di Paolo Sorrentino: nuovo successo professionale per Saracino e Grasso 27/12/2024 Di Orazio Saracino la composizione e di Alex Grasso il missaggio finale della colonna sonora.
Economia e lavoro L'imprenditore Luciano Barbetta premiato a Lecce Fashion Weekend 22 14/11/2024 Il riconoscimento, una scultura d’argento firmata “futuroRemoto”, gli è stato assegnato ''per aver valorizzato le tradizioni artigianali del territorio''.
Eventi All'IIS De Pace la ''Notte della Moda 2024'' 25/10/2024 Stasera, alle 18, nell’Auditorium Freccia della succursale, si accenderanno i riflettori sull’evento nazionale promosso dalla TAM, la rete nazionale di istituti tecnici e professionali che operano in vari settori della Moda.