Altri Sport Cronaca Scuola Monteroni Monteroni, installate nuove attrezzature sportive Con un finanziamento di oltre 10mila euro, acquistate attrezzature sportive per il basket, installate nell’Istituto comprensivo Primo Polo ''S. Colonna'' e l’Istituto Comprensivo Statale ''V. Bodini''. 02/05/2024 circa 1 minuto Nuove attrezzature sportive a Monteroni di Lecce. Approvato dalla Regione con il massimo del punteggio il progetto presentato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mariolina Pizzuto. Ottenuto il massimo del finanziamento ammissibile: 9.000 euro, a cui il Comune ha aggiunto il co-finanziamento di 1.500 euro.Dal basket al campo di pallavvolo, dal tennis alle palestre delle scuole, sono diverse le strutture interessate. Grazie a questo finanziamento, infatti, sono state acquistate attrezzature sportive per il basket, che sono state installate nel cortile dell’Istituto comprensivo Primo Polo Salvatore Colonna di via Gramsci.Acquistate e già installate le attrezzature sportive costituite da tappeti tatami presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Statale “Vittorio Bodini” - Polo II - nel plesso situato in via Montello e nella palestra del plesso di via Vetta d’Italia.Acquistata e installata la copertura tensostatica per il Tensostatico di via Campo Sportivo, dove si pratica la pallavvolo, mentre il campo da tennis è stato dotato di tabellone segnapunti e seggiolino per l’arbitro.Soddisfatta il sindaco Mariolina Pizzuto: ''La nostra Amministrazione comunale è da sempre attenta al mondo dello sport. Per questo non perdiamo occasione per partecipare a tutti i Bandi della Regione e di altri enti pubblici per migliorare sempre di più e qualificare le strutture sportive del Comune e delle scuole, dove i nostri ragazzi, i giovani, ma anche i meno giovani, hanno la possibilità di ritrovarsi, mantenersi in forma e socializzare''.“Questo finanziamento - commenta, l’assessore allo sport, Ramona Visconti - è solo un piccolo tassello di quanto stiamo investendo per l’attività sportiva, che ci sta veramente a cuore''.
Cronaca Il Conservatorio di Lecce torna nella sua prima casa, all’ex liceo Tito Schipa 15/04/2025 L’occasione sono alcune masterclass ospitate da domani nelle sale restaurate dell’immobile voluto dal grande tenore.
Cronaca La foto del Carabiniere, a Lecce l'evento dedicato alla memoria di Salvo D'Acquisto 15/04/2025 Al Teatro Apollo manifestazione con la partecipazione di oltre 700 studenti degli istituti scolastici di secondo grado della provincia di Lecce, coinvolti in una riflessione sui valori di altruismo, solidarietà e gratitudine.
Scuola Valditara visita il Don Tonino Bello di Copertino: «La scuola cresce grazie alle buone pratiche» 11/04/2025 Il ministro dell'Istruzione e del Merito ha visitato il liceo di Copertino: «Crediamo molto nella scuola pugliese, perciò Investiamo 1 miliardo e 620 milioni di euro»
Enogastronomia Le festività pasquali hanno il sapore delle tradizioni, di cuore e di gusto a Salice Salentino 08/04/2025 Uova di ciocccolato, gelato e pasta fresca: 260 bambini protagonisti dei laboratori di tradizione.
Ambiente A Leverano la Giornata Internazionale Zero Rifiuti nella moda e nel settore tessile 05/04/2025 Per sensibilizzare governi, aziende e cittadini sull'urgenza di ridurre la produzione di rifiuti e promuovere modelli sostenibili di produzione e consumo.
Cronaca Controlli del NAS di Taranto presso strutture ricettive che ospitano studenti in gita: sequestri e chiusure 05/04/2025 Sono stati eseguiti in totale 35 controlli dei quali 17 sono stati ritenuti non conformi (oltre il 50%).