Società Monteroni Mimino e Tetti: Monteroni festeggia i due fratelli centenari Il primo ha spento cento candeline e la sorella si prepara a tagliare il traguardo dei 102 fra qualche giorno 21/04/2024 Meno di un minuto Fratelli centenari a Monteroni: nonno Mimino festeggia in suoi primi 100 anni e la sorella Tetti 102 tra qualche giorno. Damiano Spagnolo detto Mimino, ha spento le sue prime cento candeline circondato dai suoi quattro figli e figlie: Pina, Annamaria, Maurizio e Giorgio, dai 7 nipoti e dai 15 pronipoti.Nonno Mimino è lucidissimo e gode di buona salute. Ieri il suo compleanno è stato festeggiato con una Messa officiata da don Giuseppe nella casa di via Copertino, dove si sono recati anche tantissimi amici e conoscenti per brindare insieme a questo importante traguardo. Infine dopo la festa di nonno Mimino in casa Spagnolo fervono i preparativi per un'altra bella festa: quella della sorella Tetti che compirà 102 anni tra qualche giorno.«A nome mio e di tutta l'Amministrazione comunale giungano a nonno Mimino i nostri più affettuosi auguri - dice il Sindaco Mariolina Pizzuto - è bello vedere come nella nostra comunità ci siamo diversi centenari. Vuol dire che a Monteroni si sta bene».#ads
Cronaca Attiva da oggi a Porto Cesareo la spiaggia IO POSSO 14/06/2025 Sarà attiva fino al 14 settembre. Ed il 1° Luglio si inaugura quella di Torre Lapillo.
Arte e archeologia I Luoghi del Cuore FAI, in Puglia al 1° posto la Fontana Antica di Gallipoli 12/06/2025 Con 2.316.984 voti raccolti il programma si conferma come il principale strumento di partecipazione diretta dei cittadini alla tutela e del patrimonio italiano.
Cronaca Concorso I Luoghi del cuore FAI, Gallipoli di nuovo sul podio 11/06/2025 Domani mattina la cerimonia di proclamazione del censimento nazionale. Appuntamento in Piazza Moro dalle 10:30.
Cronaca Progetto ''IO POSSO'': rinnovato per il 9° anno il protocollo d’intesa con la Polizia di Stato 11/06/2025 Nella Questura di Lecce rinnovata la collaborazione fra il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e l’Associazione “2HE-Center For Human Health and Environment”.
Politica ADUC: ''Referendum, politica, consumatori: istituzioni come la Sacra Rota'' 10/06/2025 I quesiti referendari dissolti per mancanza di volontà delle parti, come un matrimonio dal tribunale ecclesiastico della Curia romana.
Ambiente Degrado e incuria, Siculella: “Si programmino interventi mirati” 10/06/2025 Per il presidente di MIND Menti Indipendenti occorre calendarizzare un piano di interventi dedicati, in base alla tipologia di infrastruttura.