Cronaca Scuola Società Monteroni Monteroni, arriva lo scuolabus elettrico Il Comune ha ottenuto un finanziamento totale di 130mila euro dalla Regione Puglia. 16/11/2023 Meno di un minuto Obiettivo centrato. Il Comune di Monteroni ha ottenuto l’intero finanziamento di ben 130.000 euro, partecipando ad un Bando della Regione Puglia per l’acquisto di uno scuolabus elettrico, sotto il segno della sostenibilità. Premiato il lavoro effettuato dagli uffici e dalla delegata alla pubblica istruzione.Soddisfatta la Sindaca, Mariolina Pizzuto: ''Siamo molto soddisfatti nell’apprendere che la Regione ha ammesso a finanziamento totale il Comune di Monteroni di Lecce. Ci teniamo alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile. Tutto questo significa proteggere il futuro dei nostri figli''.Esprime soddisfazione anche la consigliera delegata alla Pubblica Istruzione, Miriam Mancarella: ''Come delegata, fin da subito, mi sono adoperata per raggiungere quest’ importante obiettivo che mi rende e ci rende orgogliosi come Amministrazione, per cui ringrazio gli uffici preposti e il consigliere Miccoli per il supporto. La possibilità di acquistare uno scuolabus ad alimentazione elettrica segna un momento importante per la comunità, in particolar modo per gli studenti, che raggiungono gli istituti comprensivi monteronesi e che potranno farlo con maggiore comfort e soprattutto sicurezza, incentivando allo stesso tempo una mobilità sostenibile nel rispetto e salvaguardia dell’ambiente''.
Cronaca A Monteroni consegna delle Costituzioni alle scuole 22/05/2025 Lunedì 26 maggio l'attesa cerimonia. L'Amministrazione comunale introduce anche le borse di studio per i più meritevoli.
Cronaca Nonna Quirica Doneddu festeggia i suoi 100 anni 22/05/2025 Celebrato il compleano dell'anziana che nel 1963 si trasferì a Veglie, dove ha lavorato in un forno a conduzione familiare fino alla soglia degli 83 anni.
Altri Sport Sport marini, tre associazioni insieme per dare vita a un campionato studentesco 22/05/2025 Per distogliere i ragazzi da cellulari e social. Partnership ufficializzata stamattina all’Open Space del Comune di Lecce. Il sindaco Poli Bortone: “Impegnati da subito in questa direzione”.
Cronaca Pums, l'Amministrazione Comunale di Lecce incontra Alberto Siculella 21/05/2025 Consegnati al sindaco Adriana Poli Bortone alcuni contributi e proposte utili ad integrare il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.
Animali Cimitero per gli animali e rendiconto 2024, via libera dal Consiglio Comunale di Nardò 21/05/2025 Eletto il presidente del Collegio dei Revisori e ratificata la nomina degli altri due componenti.
Cronaca A Caprarica ''Storia nera della Uno bianca'' 21/05/2025 Lo spettacolo nella Chiesa del Crocifisso conclude domani sera, alle ore 20:45, la rassegna Palpito.