Monteroni Eventi Musicali 

La Notte dei Tamburelli di Monteroni accende l’estate salentina

Domani nell'area mercatale l'atteso appuntamento con musica, pizzica, cibo e tanto divertimento.

Conto alla rovescia per la prima edizione della Notte dei Tamburelli a  Monteroni, che si terrà domani, sabato 10 giugno, presso l'area mercatale.

Più di cento tamburellisti provenienti da ogni parte d'Italia si esibiranno con una grande ronda. Saranno eseguiti tre brani, tra cui ''Lu Scarparu''. A seguire il grande concerto degli Alla Bua, il famoso gruppo musicale specializzato in musica popolare salentina composto da Fiore Maggiulli, che è anche direttore artistico dell’evento, Francesco Coluccia, Dario Marti, Emanuele Massafra, Gigi Toma e Irene Toma.


Il tradizionale canto Lu Scarparu sarà arricchito con una nuova strofa dedicata alla città di Monteroni di Lecce, dove il mestiere principale era ed è il calzolaio, tuttavia oggi affidato agli imprenditori del settore calzaturiero.

L’evento, con il patrocinio del Comune di Monteroni, è una festa nella festa perché accende i riflettori sulle tante attività realizzate durante l’anno solare dall’Associazione Helios, impegnata a promuovere la cultura e la diffusione delle tradizioni e della musica popolare.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti