Eventi Società Monteroni 

A Monteroni si celebra il Sacro Cuore di Gesù

Il programma dei festeggiamenti civili e religiosi negli eventi in programma tra il 24 ed il 27 giugno prossimi nell'omonima parrocchia monteronese.

Oggi è il secondo giorni del triduo di preparazione ai festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù a Monteroni di Lecce. Subito dopo, da venerdì 24 a lunedì 27 giugno prossimi, la comunità della parrocchia del Sacro Cuore sarà coinvolta nel fitto programma liturgico predisposto da don Elio Quarta e dal consiglio pastorale parrocchiale ma anche nei festeggiamenti civili.

Accanto alle solenni celebrazioni della Santa Messa del mattino (ore 8:00 e ore 10:00), del pomeriggio (ore 19:00) e alla Processione per le vie del quartiere che si terrà venerdì 24 giugno alle ore 20:00, ci saranno anche alcuni eventi rivolti alla cittadinanza.

Sabato 25 giugno, alle ore 16:00, il gruppo catechisti, in collaborazione con l’Associazione MTB Monteroni, proporrà la Biciclettata con il Cuore, mentre allieterà la serata Note di Pace, un concerto del gruppo bandistico “M°. Rocco Quarta” di Monteroni che darà il via agli eventi musicali. A seguire, i ragazzi del gruppo “Ientu te sciroccu” porteranno in piazza la pizzica. Sarah Raffaella Montedoro, Gioele Agrimi, Alessia Liaci e Mirco Matteo sono i giovanissimi componenti del gruppo di musica popolare salentina nato dalla grande passione per la riscoperta delle proprie radici.

Domenica 26 giugno si prosegue alle 9:00 con l’apertura della fiera mercato, mentre in serata spazio a due eventi in collaborazione con il Centro Sociale Polivalente rivolti a persone diversamente abili e l’organizzazione di volontariato “Giovani e persone con disabilità OdV”: il primo lo spettacolo teatrale “Peter Pan visto da noi” a cura della scrittrice Luisa Ruggio e, a seguire, lo spettacolo musicale “Pizzica e core” di Claudia Giannotta. Il “Progetto Pangea” chiude poi la serata con tanta musica dal vivo.

Lunedì 26 giugno si concluderanno invece i festeggiamenti. Alle ore 19:00, la Santa Messa di Ringraziamento; alle 20:30 la comunità si riunirà per l’ultima serata in un momento di spettacolo con la pièce “Muttura” a cura della Compagnia Teatrale Alibi, Artisti Liberi Indipendenti di Tricase.



Potrebbeinteressarti