Politica Monteroni 

Dal Comune dono da 6mila euro per mons. Semeraro, Monteroni a Sinistra: «Cifra esosa in periodo di crisi»

Il gruppo politico ha scritto a mons. Semeraro per chiedergli di intercedere con sindaco e Giunta e destinare diversamente il denaro

Seimila euro dal Comune come dono «simbolico» per il recente prestigioso incarico affidato da Papa Francesco a mons, Marcello Semeraro: lo ha deciso di recente la giunta di Monteroni presideuta dal sindaco Mariolina Pizzuto. Una cifra che, secondo il gruppo politico Monteroni a Sinistra, è un po' troppo alta in un periodo di grande sofferenza economica diffusa come quello che stiamo vivendo.

Da qui la decisione di inviare una lettera aperta a mons. Marcello Semeraro per chiedere di intercedere con il sindaco e la giunta comunale e destinare diversamente quella cifra.

«Monteroni a sinistra si unisce a tutta la comunità monteronese religiosa e non, rinnovando gli auguri per l'importante riconoscimento e di buon lavoro, certi che sicuramente riuscirà a ricoprire con eccellenza il ruolo di prefetto di congregazione delle cause dei santi – scrivono nella missiva - in questo periodo di forte difficoltà, un dono che abbia una valenza simbolica di seimila euro è un insulto per le tante persone, lavoratori, disoccupati, donne e uomini che vedono le loro condizioni di disagio aggravate; è una cifra che non ha niente a che vedere con l'immensa felicità della comunità, ma è una cifra che può essere spesa in altro modo, come lei stesso avrà modo sicuramente di dire.

Le chiediamo pertanto di intercedere e far si che questo esoso “dono” possa essere devoluto ad opere caritatevoli o al benessere dei monteronesi.
Siamo anche sicuri che altri doni possono essere meno dispendiosi, ma più idonei. Siamo anche certin – concludono nella lettera - che alla giunta comunale non manchino le iniziative e che si troverà il modo di risparmiare per il benessere dei nostri concittadini, tutti provati dalla profonda sofferenza dettata da questo periodo di arresto economico e sanitario». 

Potrebbeinteressarti