Cronaca Monteroni Droga e armi a Monteroni: arrestato un 42enne I Carabinieri hanno fermato un uomo che deve rispondere di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. 08/05/2025 Meno di un minuto Questa mattina, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Lecce, con l’ausilio del personale del Nucleo Cinofili, nel corso di mirato e specifico servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato nella flagranza di reato un 42enne montenorese, poiché ritenuto presunto responsabile di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.Nel corso della mattinata, i Carabinieri si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, un 42enne del posto, già noto, ubicata in pieno centro a Monteroni, ove hanno eseguito una perquisizione domiciliare, con l’ausilio del cane del Nucleo Cinofili di Modugno.La sorpresa dei Carabinieri è stata enorme in quanto hanno rinvenuto 100 grammi di cocaina, 3 grammi di marijuana, circa 40 grammi di mannite ed oltre 1 chilo e 200 grammi di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “skunk” ovvero infiorescenze di marijuana, 2 bilancini di precisione e materiale per il probabile confezionamento delle varie sostanze menzionate, opportunamente occultati nella mobilia della camera da letto.Nel prosieguo delle operazioni, sempre nella camera da letto è stata altresì rinvenuta una pistola marca Beretta Mod.35, calibro 7.65, con munizionamento composto da 26 cartucce, alcune dello stesso calibro ed altre calibro 9.
Cronaca Casarano, forbiciate a compagna e suocera. Poi tenta il suicidio 13/06/2025 Non accettava la fine della relazione e nella notte un 25enne ha creato il panico dopo una lite familiare. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Fulgenzio in festa per Sant’Antonio 13/06/2025 La processione della vigilia e la festa del 13 giugno rinnovano la devozione dei leccesi al Santo di Padova.
Ambiente A Lecce scienziati a confronto su biodiversità e cambiamento climatico 13/06/2025 Si chiude oggi il workshop internazionale per capire il costo invisibile della crisi ecologica.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Dimissioni Delli Noci, i Presidenti della Corte di Appello e del Tribunale di Lecce: ''Nessuna pressione'' 13/06/2025 Del Coco e Carrelli Palombi smentiscono la versione riportata da Enzo Magistà fatta durante il TG Norba di ieri.
Ambiente Alle Marine di Melendugno le 5 Vele e il titolo di Comune amico delle tartarughe 13/06/2025 Oggi la cerimonia a Roma con il sindaco Maurizio Cisternino.