Cronaca Monteroni 

Monteroni, scoppia ordigno davanti un'abitazione in via Cavour

L'esplosione ha provocato danni alle infrastrutture. Intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell'ordine.

Questa sera, attorno alle ore 19:15, una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta in via Cavour, nel centro di Monteroni, a causa dello scoppio di un ordigno piazzato davanti un'abitazione privata in ui erano presenti un 34enne con la sua compagna.

L’esplosione, avvenuta mentre la coppia era a cena, ha creato spavento e causato danni materiali nell’area interessata dalla deflagrazione, che è stata immediatamente recintata e messa in sicurezza per prevenire ulteriori rischi per la pubblica incolumità. In particolare, lo scoppio ha divelto il portoncino d'ingresso dell'abitazione e provocato leggeri danni alle vetture parcheggiate per strada.

Sul posto anche i Carabinieri che hanno subito avviato le indagini di rito.

Intanto, si registra la presa di posizione della sindaca Mariolina Pizzuto che ha dichiarato: ''La nostra comunità non può e non deve piegarsi alla paura o alla violenza. Esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà a Mattia e alla sua famiglia, certi che le forze dell’ordine faranno piena luce su questo episodio per assicurare i responsabili alla giustizia. Monteroni è una città di persone perbene, che credono nella legalità e nel rispetto reciproco. Non permetteremo che gesti così vergognosi minino la nostra serenità e i valori su cui si fonda la nostra comunità''.


Potrebbeinteressarti