Cronaca Monteroni Monteroni, scoppia ordigno davanti un'abitazione in via Cavour L'esplosione ha provocato danni alle infrastrutture. Intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell'ordine. 04/03/2025 circa 1 minuto Questa sera, attorno alle ore 19:15, una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta in via Cavour, nel centro di Monteroni, a causa dello scoppio di un ordigno piazzato davanti un'abitazione privata in ui erano presenti un 34enne con la sua compagna.L’esplosione, avvenuta mentre la coppia era a cena, ha creato spavento e causato danni materiali nell’area interessata dalla deflagrazione, che è stata immediatamente recintata e messa in sicurezza per prevenire ulteriori rischi per la pubblica incolumità. In particolare, lo scoppio ha divelto il portoncino d'ingresso dell'abitazione e provocato leggeri danni alle vetture parcheggiate per strada.Sul posto anche i Carabinieri che hanno subito avviato le indagini di rito.Intanto, si registra la presa di posizione della sindaca Mariolina Pizzuto che ha dichiarato: ''La nostra comunità non può e non deve piegarsi alla paura o alla violenza. Esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà a Mattia e alla sua famiglia, certi che le forze dell’ordine faranno piena luce su questo episodio per assicurare i responsabili alla giustizia. Monteroni è una città di persone perbene, che credono nella legalità e nel rispetto reciproco. Non permetteremo che gesti così vergognosi minino la nostra serenità e i valori su cui si fonda la nostra comunità''.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Incendio notturno a Tricase: bruciata una Ford C-MAX 23/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo che ha ridotto l'auto ad un ammasso di lamiere fumanti. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Narcotraffico, scattano sigilli per oltre un milione e mezzo di euro 23/04/2025 Sequestrate ville, macchine, attività e terreni. I beni immobili sono di proprietà di due soggetti arrestati il 20 novembre scorso.
Cronaca ''I Giardini della Legalità'', al via collaborazione tra Guardia di Finanza e Istituto Agrario di Maglie 23/04/2025 Sottoscritta la stipula di un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento PCTO.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Malore in auto fatale per un 75enne 23/04/2025 Un uomo è deceduto stamane in via delle Anime mentre si trovava insieme alla moglie. Inutili i soccorsi.