Cronaca Monteroni 

Sicurezza a Monteroni, il Prefetto accoglie le richieste del sindaco Pizzuto

Intensuficati i controlli su tutto il territorio comunale per affrontare la preoccupante escalation di furti che ha colpito la comunità locale, in particolare gli esercenti commerciali.

Questa mattina il Sindaco di Monteroni di Lecce, Mariolina Pizzuto, ha partecipato alla Riunione di Coordinamento delle Forze di Polizia, alla presenza del Prefetto di Lecce, Natalino Domenico Manno, per affrontare la preoccupante escalation di furti che ha colpito la comunità locale, in particolare gli esercenti commerciali.

“Ho ricevuto un’accoglienza straordinaria da parte del Prefetto e delle Forze dell’Ordine, che ringrazio sentitamente per l’impegno costante e la professionalità con cui operano quotidianamente per la sicurezza dei cittadini – dichiara il Sindaco Pizzuto –. L’incontro è stato altamente costruttivo e ha portato alla decisione di intensificare i controlli sul territorio, con un maggiore dispiegamento di forze dell’ordine per garantire una più efficace prevenzione e contrasto alla microcriminalità”.

Durante la riunione, si è discusso anche dell’importanza di potenziare il sistema di videosorveglianza comunale. Il Comune di Monteroni sta infatti predisponendo un progetto per l’installazione di nuove telecamere, con l’obiettivo di rafforzare il monitoraggio delle aree più sensibili e migliorare la capacità di intervento in tempo reale.

“La sicurezza dei cittadini e dei commercianti è una priorità assoluta per questa Amministrazione. Tutti abbiamo il diritto di vivere in un paese sereno e sicuro, ma la sicurezza è un obiettivo che si raggiunge con la collaborazione di tutti, istituzioni e cittadini insieme, come in una grande famiglia” – conclude il Sindaco Pizzuto.

L’Amministrazione comunale continuerà a mantenere alta l’attenzione su questi temi, lavorando in sinergia con le Forze dell’Ordine e con il Prefetto affinché Monteroni di Lecce possa essere sempre più un luogo sicuro e vivibile per tutti.


Potrebbeinteressarti