Moda e bellezza Lecce La moda di Chiara Giulio Micoccio alla Fashion Week di Milano La designer e imprenditrice salentina, presente il 24 e 25 Febbraio, in veste di guest brand e partner dell’evento, presenterà la nuova Colors Capsule della t-shirt Icon Circles. 23/02/2023 circa 2 minuti Chiara Giulia Micoccio presenta, a Milano, in occasione della fashion week, la sua nuova capsule di t-shirt dall’anima ecosostenibile.La designer e imprenditrice pugliese, il 24 e 25 Febbraio prossimi, in occasione di “The Closet” la kermesse dedicata ai nuovi Talenti della Moda, dello Styling, della Fotografia e dei Social Media, organizzata da TFP Talents presso lo spazio Show Hub di Milano durante la Milano Fashion Week in veste di guest brand e partner dell’evento, presenterà la nuova Colors Capsule della t-shirt Icon Circles, già nota e molto apprezzata dalle donne e non solo, perché l’Icon Circles è una delle sue t-shirts unisex, totalmente ecosostenibili ed in edizione super limitata.Il progetto eco-friendly si chiama CGM - dalle iniziali del suo nome - e nasce a Lecce nel 2020, in Puglia, dove Chiara Giulia Micoccio - con un background di vita e lavoro a Milano - sceglie di tornare. La designer sceglie il mare, sceglie l’aria e la luce del Salento, l’energia della meditazione e del movimento, tornando così nella sua terra natìa per dedicarsi totalmente al benessere interiore ed esteriore.Da qui la nascita del suo spazio creativo CGM Luxury Experience (www.chiaragiuliamicoccio.com) in pieno centro a Lecce che è allo stesso tempo galleria d’arte e “culla” espositiva per marchi di nicchia e di alto livello, esclusivamente Made in Italy. Ma non solo. La designer ha lanciato - tenendo fede alla sua filosofia healthy - le CGM “Your Direction” di cui la Icon Circles fa parte: t-shirts in cotone organico ricamate con filati che tracciano cerchi: il cerchio della vita, il cerchio dell’armonia e dell’inclusività - tema molto caro alla designer - e per finire il cerchio del fuoco e dell’energia non solo esteriore - attraverso l’uso di materiali eco - ma anche interiore. I fili sospesi rendono queste t-shirt scenografiche e conferiscono un senso di continuità e infinito, verso l'elevazione dello spirito.Equilibrio quindi, in un perfetto balance ecosostenibile, tra la cura del proprio corpo, l’amore per lo stile, l’eleganza - quella più minimale - e la propria crescita spirituale attraverso il contatto con l’energia dell’universo unica e speciale.Nata nel colore bianco, indice di purezza e candore, l’Icon Circles, in questa prossima stagione SS23, potrà essere ammirata e indossata anche nel colore nero - che è esattamente lo specchio della bianca - e nei colori tendenza “blu avatar” e “arancione vitaminico”.
Moda e bellezza Miss Italia, tre ragazze pugliesi superano le prefinali nazionali 09/09/2024 Delle 200 ragazze che hanno sfilato e si sono esibite davanti alla giuria, solo 20 avranno la possibilità di continuare a coltivare il proprio sogno.
Eventi Sbarcano in Puglia le 50 finaliste di Miss Universe Italy 07/09/2024 Dal 12 al 18 settembre, San Ferdinando di Puglia ospiterà le fasi finali della kermesse internazionale. Presenta Beppe Convertini. Tanti i volti noti di tv e web ospiti dell’evento.
Moda e bellezza Miss Italia, Nicole Pentrelli è Miss Puglia 2024 31/08/2024 Nella finalissima di Sammichele di Bari, con ospite Cristiano Malgioglio, elette anche Miss Eleganza, Miss Miluna e Miss Social.
Moda e bellezza Le scarpe basse per troppe ore fanno male, come i tacchi. Stop ai falsi miti sull’alluce valgo 30/08/2024 La moda, alle volte, può costare cara, anche in termini di benessere e di postura: con il dottor Federico Usuelli vi spieghiamo come evitare le infiammazioni ai piedi.
Curiosità Un ragazzo di Lecce in lizza per il titolo di ''Mister Italia 2024'' 24/08/2024 Samba Kandji, 33 anni, originario del Senegal, ma da anni abitante a Lecce dove lavora nel settore edile, tra i 90 prefinalisti nazionali del concorso.
Eventi Sofia Russo eletta Miss Sorriso Puglia 20/07/2024 La 19enne di Parabita, diplomata in estetica e animatrice in una RSA, è la vincitrice della prima finale regionale che si è tenuta ad Altamura.