Moda e bellezza Lecce LecceArredo: rinviata al 2021 la 30esima edizione. Quest'anno la fiera sarà digitale Online la Fiera da venerdì con video interviste e testimonianze dei protagonisti della fiera 29/10/2020 circa 1 minuto Il Covid-19 ha messo a dura prova il 2020 e il recente Dpcm varato dal Governo ha vietato la realizzazione di eventi fieristici e congressuali al fine di arginare il più possibile l'emergenza sanitaria: questo sarebbe stato il 30esimo anno di LecceArredo, il Salone Nazionale dell'Arredamento organizzato dalle EmmePlus di Maurizio e Mauro Nardelli, i quali hanno deciso di rinviare l'appuntamento al 2021 per mettere in piedi non solo una fiera, ma una grande festa in occasione di un anniversario così importante.La fiera dell'arredamento, che si tiene puntualmente presso gli spazi di LecceFiere, è da sempre una vetrina prestigiosa per le aziende che vi partecipano e una scoperta per i visitatori che vi possono raccogliere idee, spunti e contatti per arredare la propria abitazione, attività commerciale e così via. LecceArredo, da trent'anni, anticipa gusti e tendenze mettendo in connessione tra loro aziende di uno stesso settore ma con molteplici sfaccettature: dall'arredamento classico e contemporaneo al più puro design, dall'illuminazione alle piscine, dallo spazio dedicato interamente alle cucine made in Salento agli impianti, dall'architettura d'interni alla progettazione, passando per il tessile, i rivestimenti, pavimenti e infissi, sistemi di sicurezza e arredo per esterni.L'arredamento è declinato in tutti i modi possibili presso LecceArredo e il prossimo anno tornerà a far parlare di sè con un evento ancor più curato, interessante e ricco di novità. Intanto, non ci si ferma e, mentre si lavora alla 30esima edizione, i canali social e web (www.leccearredo.it) di LecceArredo resteranno attivi ospitando interviste e testimonianze di chi, in questi anni, ha partecipato attivamente alla fiera e ci ha creduto fermamente. Una vera e propria Fiera online sarà pronta a partire da venerdì 30 ottobre: per tutto il weekend sarà possibile fare un tour virtuale delle aziende espositrici andandole a conoscere, seppur virtualmente, più da vicino. Ogni espositore avrà la sua pagina dedicata con foto, info e contatti.
Eventi Aspettando Miss Mondo 2022, a Gallipoli le bellezze italiane per le fasi finali del concorso 24/05/2022 Sabato 18 Giugno la finale nazionale a Villa Dei Fiori che decreterà tra le 120 partecipanti la rappresentante tricolore alla finale mondiale di Miss World.
Eventi Artigianato d'eccellenza, oggi il taglio del nastro con Helen Mirren 20/05/2022 Alla cerimonia delle 18:30 sarà presente il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, mentre tra gli ospiti figura anche la principessa Beatrice di Borbone delle due Sicilie.
Eventi Animus, a Lecce una sfilata di moda per rendere omaggio alle donne 14/05/2022 Domani alle ore 18:30 nella Chiesa di S. Francesco della Scarpa lo stilista Pietro Paradiso, Patrizia e Antonella Cardone, e Michela Anastasia sfileranno con le loro creazioni.
Cultura Muro Leccese per una settimana sede della moda antica 05/05/2022 Con l'Ancient Fashion Week dal 16 al 20 maggio i riflettori saranno puntati sui gusti, i tessuti e le mode delle donne e degli uomini che vivevano alcuni millenni fa.
Moda e bellezza L'alta moda sposa la Puglia: Gucci sceglie Castel Del Monte per presentare la nuova collezione 13/04/2022 La maison si è impegnata anche a finanziare un progetto di valorizzazione del sito
Eventi Miss Mondo Italia, la finale di Gallipoli incorona Claudia Motta 27/09/2021 Ospiti dell’evento il cantante ed autore radiotelevisivo Cristiano Malgioglio, l’attore Roberto Farnesi, e l’inviato di Striscia la notizia Luca Abete che hanno ulteriormente impreziosito la scena e il programma.