Cronaca Miggiano 

Vasto incendio a Miggiano lambisce le case e la linea ferroviaria

Un'area di macchia mediterranea e uliveti è andata in fumo nel pomeriggio di oggi costringendo ad un duro lavoro Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile.

Dalle ore 13:40 di oggi i Vigili del Fuoco sono impegnati con numerose squadre nel territorio di Miggiano dove un incendio ha interessato un’ampia area di macchia mediterranea e alcuni uliveti.

Le fiamme si sono poi propagate all’interno dell’area industriale dello stesso Comune - in via Monti del Sala - ed hanno investito una tettoia in lamiera adibita a deposito di legname, all’esterno di un fabbricato adibito a lavorazione di profilati in legno per cornici.

Nel suo percorso l’incendio ha lambito alcune abitazioni e la linea ferroviaria ma è stato contenuto prima che compromettesse tali strutture.

Oltre ai Vigili del Fuoco sono state impegnate 4 squadre di Protezione Civile accorse in ausilio. Al momento l’incendio è sotto controllo e le squadre rimangono sul posto per l’estinzione di alcuni focolai e per mettere in sicurezza l’area.


Potrebbeinteressarti