Meteo 

Ancora caldo umido, in arrivo temporali

Maltempo previsto fino a martedì

L'estenuante ondata di caldo sarà spazzata via, seppur temporaneamente, dall'ingresso di un goccia fredda di origine nord-atlantica nel cuore del Mediterraneo.

Vista l'enorme quantità di calore accumulata dai mari che circondano lo Stivale, purtroppo sarà inevitabile registrare fenomeni temporaleschi localmente violenti, con forti raffiche di vento, piogge abbondanti e grandinate, anche di grosse dimensioni.

Instabilità in deciso aumento nella giornata odierna, con temporali nelle zone interne durante le ore centrali, localmente forti (grandinate e colpi di vento).

Nonostante la persistenza del caldo umido, ci sarà il rischio di pioggia e temporali da sconfinamento sui settori più occidentali e settentrionali del Tarantino e dei temporali tra Leccese centro-settentrionale e Brindisino. Qualche nucleo instabile si potrà formare nell’aria dell’idruntino o poco più a sud.

In serata tempo tranquillo ovunque.

Netto peggioramento entro la mattinata di domani.

Fonte: SuperMeteo - Centro Meteo Salento



Potrebbeinteressarti


Il ciclone Boris sull'Italia

Dopo aver flagellato l'Europa orientale, da qualche giorno sta causando diverse criticità al Centrosud e la terza alluvione in poco più di un anno in Emilia Romagna. Pesanti allagamenti anche nelle Marche. Da domani andrà gradualmente meglio ma ancora con qualche pioggia.